Da oggi siamo a vostra disposizione anche in video!
Tutti i collaboratori delle imprese associate possono video chiamare i funzionari cliccando semplicemente sull'apposita icona in Home page
In questo periodo sono in corso diverse iniziative per le imprese associate interessate a sviluppare contatti con potenziali clienti esteri.
Le riepiloghiamo nel documento precisando che è ancora possibile aderire, e che tutte beneficiano di contributi camerali a fondo perduto.
Sabato 1° agosto entra in vigore il Free Trade Agreement fra Unione Europea e Vietnam. L'accordo prevede l’azzeramento del 99% dei dazi sui prodotti di origine preferenziale europea esportati verso il Vietnam e l’eliminazione di più del 70% dei dazi in import per i prodotti vietnamiti.
Per spedizioni superiori ai 6.000 € la dichiarazione di origine potrà essere attestata solo da parte di un esportatore registrato (sistema REX).
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Le azioni del piano di marketing digitale e le misurazioni dei risultati" svoltosi il 7 luglio 2020 nell'ambito del ciclo di incontri Digital Export Academy.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Il budget per l'export digitale" del 6 luglio 2020.
Un nuovo progetto di collaborazione con il secondo più grande e-tailer B2C cinese JD.com, partner certificato SHANGHAI WISEPARTNERS E-COMMERCE CO., LTD sotto il coordinamento dell’Agenzia ICE per creare un ITALY NATIONAL PAVILION e incrementare la presenza a condizioni vantaggiose di aziende e brand italiani sia sul canale cross-border che genera trade.
Interessa le imprese che operano nel settore dei beni di consumo: elettronica, arredamento, moda, alimentari, ecc.
Da lunedì 6 luglio 2020 sarà possibile ritirare i certificati d'origine direttamente presso gli uffici di Carpi, in via Darfo Dallai 2/A.
Lo sviluppo commerciale delle imprese all'estero presuppone nella maggioranza dei casi l'individuazione di uno o più partners sul mercato, cui affidare attività di distribuzione dei prodotti o di contatto con potenziali clienti. Confindustria Emilia ha individuato un consulente esperto nel realizzare ricerche di partners commerciali (clienti, distributori, agenti, ecc.) in Germania – Austria – Svizzera per le imprese associate, a disposizione a tariffe convenzionate e per alcune imprese con il contributo al 50% a fondo perduto.