Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Digital Export Strategy: con gli strumenti giusti, grazie al web marketing, le distanze cambiano paradigma e il mondo si avvicina" del 29 giugno 2020.
Ricordiamo i prossimi due webinar: lunedì 6 luglio alle ore 16.30 "Il budget per l'export digitale" e martedì 7 luglio alle ore 16.30 "Le azioni del marketing digitale e le misurazioni dei risultati".
Apre il 22 giugno, e fino al 13 luglio ore 16.00, il Bando Digital Export anno 2020 di Unioncamere Emilia-Romagna. Il contributo sarà concesso a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili. Il contributo minimo è fissato in 3.000 euro (a fronte di spese complessive pari a 6.000 euro) e il contributo massimo sarà di 20.000 euro. L’arco temporale per la realizzazione delle iniziative va dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.
Webinar di approfondimento organizzato da Unioncamere per il 22 giugno 2020 alle ore 10,30
Sono disponibili per il download le slides utilizzate da SGS durante il webinar "Medio oriente - Certificazioni di conformità per l'export" svoltosi il 17 giugno scorso
L'Agenzia delle Dogane segnala che, a causa del protrarsi dell’emergenza socio-sanitaria in atto, la possibilità per gli operatori di fare ricorso alla procedura di pre-vidimazione dei certificati di circolazione Eur1 e Eur Med è prorogata di fino al 21 luglio.
L’export nella sua versione classica, tradizionale punto di forza dell'economia italiana, è messo a dura prova dall'emergenza Covid19. La ricerca di nuovi spazi di business all'estero deve oggi obbligatoriamente passare dalla digitalizzazione dei processi di internazionalizzazione. Confindustria Emilia organizza il ciclo di incontri Digital Export Academy: 3 appuntamenti con esperti per fornire strumenti utili a costruire un piano export efficace e performante, analizzando il budget necessario e valutando i risultati.
L’accordo di libero scambio tra UE e Vietnam, che entrerà in vigore entro il prossimo 30 luglio, prevede l'attestazione dell'origine preferenziale da parte di un esportatore registrato (sistema REX) con dichiarazione su fattura. Gli operatori già registrati nel sistema REX sono tenuti ad utilizzare il numero di registrazione già assegnato.
Pubblicato in G.U. il nuovo DPCM che disciplina le misure per contrastare la diffusione del Covid-19, sostituendo quello del 17 maggio scorso.
Entrerà in vigore lunedì 15 giugno e si applicherà sino al 14 luglio.
Continua la rilevazione dati, con l’aggiornamento del questionario covid al 31 maggio.
Per rendere sempre più efficace il nostro lavoro, abbiamo la necessità di informazioni puntuali e tempestive, per parlare alle istituzioni, alla comunità, alle rappresentanze del mondo del lavoro, per questo ti chiediamo di compilare nuovamente il questionario covid, che è stato in parte aggiornato con i nuovi provvedimenti e che ci consentirà di raccogliere i principali indicatori di quanto il virus abbia colpito le nostre persone, la diffusione/applicazione del protocollo sulle misure di contenimento e i principali indicatori di business.
Vi saremmo grati se riusciste a compilare il questionario con la situazione relativa al 31 maggio