Nota di sintesi di Confindustria sul recente ordine esecutivo del Presidente degli Stati Uniti per l'applicazione di nuove sanzioni nei confronti dell’Iran, riguardanti il settore metallurgico (ferro, acciaio, alluminio e rame).
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides e i video utilizzati durante l'incontro "Le opportunità di investimento negli Stati Uniti d’America"
L’Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 100/2019 è tornata sull’annosa questione della prova delle cessioni intracomunitarie, fornendo importanti chiarimenti ai fini della corretta applicazione del regime di non imponibilità.
Vi comunichiamo che sono disponibili, per il download, le slides utilizzate durante l'incontro "La variabile fiscale nei sistemi di corporate governance" del 7 maggio 2019.
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro: "Presentazione del bando regionale per le fiere all'estero"
Confindustria Emilia, in collaborazione con il Consolato d'Italia a Karachi e Italian Development Committee organizza una missione in Pakistan dedicata alle imprese interessate a sviluppare clientela nel Paese. La missione, pensata per i settori packaging, automotive, ceramica e meccanica prevede 2 giornate di incontri b2b con distributori e clienti finali appositamente individuati, visite aziendali e la partecipazione alla conferenza di promozione degli scambi bilaterali tra Italia e Pakistan. La partecipazione è gratuita.
ll Ministero per lo Sviluppo Economico ha diramato nuove disposizioni per il rilascio dei certificati di origine e dei visti per l’estero, introducendo svariate novità, tra le quali l’obbligo della richiesta telematica. La Camera di Commercio ha organizzato incontri formativi sul tema.
Il contributo regionale (del 30% al fondo perduto) finanzia la partecipazione ad almeno 3 eventi fieristici all'estero nel 2020 per le PMI. Apre lunedì 13 maggio alle ore 12 ed essendo a sportello, si consiglia quindi di mandare la domanda quanto prima perché i fondi potrebbero esaurirsi.