Si trasmette una lista di prodotti europei minacciati da eventuali nuovi dazi americani.
Confindustria Emilia è promotore di un progetto per la meccanica che riguarda il mercato giapponese. L'obiettivo è di consentire alle imprese di approcciare al meglio il mercato asiatico tramite attività di ricerca partner (distributori/partner/clienti) in Giappone con una missione e B2B nel 2020. I costi sono abbattuti del 50% grazie ad un bando della Regione Emilia-Romagna.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download, le slides utilizzate durante il convegno: Giappone: opportunità del mercato per la meccanica e missione imprenditoriale (febbraio 2020)
Le misure riguardano alcune tipologie di evaporatori per refrigerazione: codice HS 8418.99.10.
Le aziende esportatrici interessate possono essere ascoltate nell'ambito della procedura di indagine, previa registrazione entro il 27 giugno 2019.
Evento organizzato in collaborazione con Confindustria nell’ambito dell’iniziativa Push Strategy, lanciata da SACE con il Piano Industriale 2016-2018, attraverso la quale Cassa Depositi e Prestiti mette a disposizione di primarie imprese straniere linee di credito a medio-lungo termine, con l’obiettivo di favorire l’assegnazione di commesse a imprese subfornitrici italiane, in particolare piccole e medie.
I primi buyers internazionali hanno confermato la loro presenza a FARETE International Club (4-5 settembre). L'elenco dei buyers viene aggiornato regolarmente sul sito di FARETE.
Esaurita la fase di Request for Proposal per la ricerca di partner tecnici relativi alle forniture tecniche per la costruzione del Padiglione, in data 11 giugno è stato pubblicato l'avviso per la ricerca di sponsorizzazioni. Scadenza 11 luglio
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante il convegno del 12 giugno 2019: "Stati Uniti: visti per il business"