Il Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione dell'Italia ad Expo Dubai 2020 ha definito il termine del 20 gennaio 2019 per la presentazione delle manifestazione di interesse da parte delle imprese interessate ad assumere il ruolo di Partner Tecnici dell'Italia a Expo 2020 Dubai.
Il bando 2019 prevede un contributo a fondo perduto per le PMI iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Modena pari a 2.000 EUR per attività di promozione internazionale realizzate in paesi UE o 2.500 EUR in paesi extra UE.
Chiusura Uffici sino al 4 gennaio 2019.
Carpi Fashion System offre un contributo a fondo perduto alle imprese del settore moda che partecipano a fiere internazionali. Si trasmette in allegato alla comunicazione la lista delle fiere finanziate nel 2019.
Il Regolamento delegato (UE) 2018/1922 della Commissione, pubblicato lo scorso 14 dicembre, modifica e aggiorna l'elenco delle tecnologie sottoposte a controllo in considerazione del loro carattere duale, ovvero utilizzabili in applicazioni civili ma anche nella produzione, sviluppo e utilizzo di beni militari.
Connext è una grande iniziativa di respiro internazionale, organizzata da Confindustria per promuovere il partenariato, l'integrazione tra le imprese nazionali e l’ecosistema da queste costituito e per favorire la contaminazione delle realtà consolidate con le startup e le filiere di riferimento.
Un grande evento incentrato sui più importanti driver di sviluppo globali, per consolidare e rafforzare una business community nazionale nei rapporti internazionali, con particolare attenzione a Germania, Est Europa e Marocco
L'evento si terrà a Milano il 7 e 8 febbraio 2019 a MiCo
Come partecipare
Il Ministero per lo Sviluppo Economico ha autorizzato il Progetto sperimentale ICE-RetImpresa per promuovere la distribuzione di prodotti del Made in Italy destinati a consumatori ciechi e ipovedenti in alcuni Paesi target del Nord Europa. Si raccolgono interessi delle imprese a partecipare al progetto
Avviata la mappatura degli investimenti all'estero delle imprese associate: ad oggi oltre 1000 investimenti sono stati mappati e sono disponibili sul sito di Confindustria Emilia Area Centro. Chiediamo di segnalarci gli investimenti non mappati per completare il lavoro