Emissione elettronica delle fatture per il tax free shopping
Oltre 100 buyers esteri saranno all'International Club di Farete per partecipare ad incontri B2B con le imprese associate.
Inviamo il catalogo degli operatori.
A partire dal 7 agosto è attivo il primo pacchetto di sanzioni secondarie USA che riguardano anche i soggetti non statunitensi che operano con l’Iran. L'Unione europea ha pubblicato l’aggiornamento del Regolamento di blocco con l'intenzione di proteggere le imprese europee interessate.
Dal 3 al 24 agosto compresi gli uffici di tutte le sedi di Confindustria Emilia rimarranno chiusi per il periodo feriale.
Riapriremo regolarmente lunedì 27 agosto 2018.
La Camera di Commercio di Ferrara mette a disposizione fino a 5000 euro di contributo in de minimis per finanziare attività di internazionalizzazione e la partecipazione a fiere nazionali di livello internazionale o a fiere estere, con spese sostenute dal 17 luglio 2018 al 30 giugno 2019. Domanda di partecipazione in via telematica dal 25 settembre 2018 ore 10.00, procedura di ammissione a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione.
L’Ufficio antidumping del Ministero dello Sviluppo Economico (DG per la politica commerciale internazionale – Divisione III) ci informa di aver ricevuto notifica dalla Commissione Europea sui seguenti casi:
1) conclusione da parte dell’India dell’indagine di salvaguardia erga omnes sulle importazioni di celle e moduli fotovoltaici.
2) avvio da parte dell’Australia del riesame per eventuale prolungamento delle misure antidumping sulle importazioni di conserve di pomodoro provenienti dall’Italia.
La Regione Emilia-Romagna organizzauna missione istituzionale e imprenditoriale negli Emirati Arabi Uniti che si terrà dal 19 al 26 ottobre 2018, ed invita le imprese a partecipare per avere incontri d'affari con operatori locali. Per candidarsi occorre partecipare al bando che scade il 10 agosto 2018
Si ricorda che le domande per il bando regionale che finanzia a fondo perduto la partecipazione a fiere all'estero negli anni 2018 e 2019 possono essere presentate fino a venerdì 27 luglio p.v. Considerando i fondi a disposizione, si consigliano le imprese interessate a presentare domanda tramite il portale Sfinge 2020 quanto prima. Per maggiori dettagli, si veda la nostra comunicazione 87615/2018.