E' disponibile la registrazione dell’evento "Origine NON preferenziale e made in: incontro di approfondimento" - 25 novembre 2020 al seguente link.
Sono disponibili per il download:
- le slides utilizzate durante il webinar "Origine NON preferenziale e made in: incontro di approfondimento” del 25 novembre 2020
- l'allegato 22-01 (RD 2446/2015) contenente le regole di lista relative all'origine non preferenziale
Il nuovo accordo tra Agenzia ICE e la piattaforma Alibaba.com permette alle PMI italiane di accedere alla piattaforma, in una sezione dedicata al Made in Italy, senza costi per le prime 300 imprese che si iscriveranno.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Origine preferenziale: incontro di approfondimento” - 23 novembre 2020 e la registrazione dell’evento al seguente link.
Le istituzioni italiane e turche, la Confindustria e l'ICE organizzano un forum online in cui saranno presentate le maggiori opportunità di cooperazione ed interscambio tra Italia e Turchia; ci saranno focus sui settori più promettenti: macchinari, energia e energie alternative, infrastrutture (con particolare attenzione al settore ferroviario), aerospazio e petrolchimico. Nel pomeriggio B2B tra imprese italiane e turche, previa registrazione da farsi entro il 27 novembre 2020
Confindustria, The European House Ambrosetti e le istituzioni italiane e uzbeke organizzano un forum di approfondimento delle opportunità di cooperazione economica e di interscambio tra imprese dei settori seguenti: energia e rinnovabili, agro-industria, infrastrutture e trasporti, meccanica di precisione. Dopo una sessione di lavori in plenaria ci saranno incontri B2B tra imprese, che si devono registrare entro il 8 dicembre 2020.
Il Comitato ha adottato alcune raccomandazioni sulle misure che consentono il trasferimento di dati verso Paesi terzi nel rispetto del livello UE di protezione.
Mercoledì 25 Novembre a partire dalle 10:00 avrà luogo "Country Presentation Algeria”, evento organizzato da Confindustria in collaborazione con la Confédération Algérienne du Patronat Citoyen (CAPC).
L'evento inizierà con un seminario di introduzione ai settori agribusiness, energie rinnovabili, chimico e farmaceutico algerino, a cui seguiranno incontri b2b con imprese algerine operanti in tali settori.