E' attivo il sito web www.areeindustriali.it che consente gratuitamente di acquisire informazioni dettagliate in merito a lotti e immobili disponibili; una mappa georeferenziata permette di identificare graficamente ciò che interessa, per una più agevole consultazione.
E' stato prorogato al 31 luglio 2018 l’accordo tra l'ABI e le associazioni delle imprese che permette alle PMI di sospendere il pagamento della quota capitale delle rate e di allungare i finanziamenti.
Da venerdì, 26 gennaio inizieremo ad inviare le comunicazioni (circolari di contenuto tecnico-giuridico) e la newsletter quotidiana con il sistema connesso al nuovo portale di Confindustria Emilia.
Nell’ambito del programma Emilia-Romagna Go Global 2016-2020 e del progetto "NAME for Emilia", Confindustria Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, organizzerà nel 2018 ulteriori attività collaterali sul mercato americano, tra cui alcune missioni economiche.
La prima di queste sarà nel mese di febbraio e prevede la partecipazione al summit organizzato dall'Italian Business & Investment Initiative a New York, per stimolare investimenti transatlantici in Italia e uno study tour nel distretto della photonics a Rochester (Stato di New York). La missione sarà guidata dal Prof. Patrizio Bianchi, Assessore regionale allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro.
Il percorso Elite ideato da Borsa Italiana è un programma rivolto ad imprese ambiziose con prospettive di forte sviluppo, caratterizzato da un'offerta di servizi integrati a livello industriale, finanziario e organizzativo di altissimo livello.
Il GSE ha aggiornato il “Catalogo degli apparecchi domestici”, un elenco contenente apparecchi, macchine e sistemi, identificati con marca e modello, per la produzione di energia termica. Tale Catalogo viene utilizzato per semplificare la procedura di accesso agli incentivi previsti dal nuovo Conto Termico.
Chiusura Uffici
A un anno dalla sua introduzione vengono di seguito riepilogate le novità introdotte dalla nuova normativa sugli interessi nei contratti bancari, entrata in vigore il 1° ottobre 2016.
Giovedì 29 gennaio, Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale, e Isabella Gilli, Responsabile Ufficio Studi, terranno un webinar dedicato alla Legge di Bilancio e alle nuove misure previste nel 2026.
Un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che vogliono iniziare a pianificare strategicamente gli investimenti nel lungo-termine, alla luce delle nuove opportunità agevolative.
Nel corso del webinar si analizzeranno le novità più importanti e si approfondiranno i principali strumenti agevolativi, con un focus sulle opportunità per le imprese emiliano-romagnole. Durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi al webinar direttamente via e-mail.
ISCRIVITI QUI
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Questo webinar, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.