Gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro - sede di Ferrara - si trasferiscono da lunedì 25 giugno p.v. in Via Montebello 33
Lunedì 18 giugno parte il nuovo servizio di Customer Satisfaction
Newsletter finanza maggio 2018
Il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato un bando per la realizzazione di alcune delle attività previste in materia di attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile rivolto ad associazioni, cooperative e imprese. In particolare con questo provvedimento si intende supportare attività e iniziative finalizzate alla divulgazione e alla sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile e/o dell’economia circolare.
E' stata pubblicata, sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, la lista preliminare dei settori esposti al rischio di "Carbon Leakage" (rilocalizzazione delle emissioni) per il periodo 2021-2030. La forma giuridica è quella di una "Commission Notice", quindi non si tratta di una vera e propria decisione dal carattere vincolante ma di una mera nota informativa in vista della lista definitiva che sarà pubblicata tramite atto delegato entro fine anno.
Con una dotazione finanziaria aggiuntiva il Ministero dello Sviluppo Economico ha ampliato l'elenco delle imprese che beneficeranno del voucher per avvalersi di un Temporary Export Manager
Incontri di pre-valutazione di potenziali progetti di PMI e Grandi Imprese da presentare sui bandi UE - Horizon2020
Newsletter finanza aprile 2018
Giovedì 29 gennaio, Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale, e Isabella Gilli, Responsabile Ufficio Studi, terranno un webinar dedicato alla Legge di Bilancio e alle nuove misure previste nel 2026.
Un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che vogliono iniziare a pianificare strategicamente gli investimenti nel lungo-termine, alla luce delle nuove opportunità agevolative.
Nel corso del webinar si analizzeranno le novità più importanti e si approfondiranno i principali strumenti agevolativi, con un focus sulle opportunità per le imprese emiliano-romagnole. Durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi al webinar direttamente via e-mail.
ISCRIVITI QUI
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Questo webinar, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.