Causa
un impegno sopravvenuto ed inderogabile di uno dei relatori, il convegno di Geoeconomia
in programma martedì 2 aprile presso Confindustria Emilia sede di Modena, viene
posticipato a giovedì 29 maggio
Restano valide le iscrizioni già pervenute
Ciclo di 6 incontri in presenza presso le sedi di Bologna e Modena per supportare PMI e imprese non soggette all'obbligo della CSRD nella comprensione di come integrare la prospettiva della sostenibilità nella gestione aziendale, cogliendo le opportunità di questa visione ad là degli obblighi normativi e degli appesantimenti burocratici.
I rappresentanti degli Stati membri (Coreper) il 26 marzo 2025 hanno approvato la posizione del Consiglio dell’UE in merito la proposta di direttiva che posticipa le date di applicazione della CSRD e le date di implementazione della CSDDD (cd. proposta"Stop the clock")
Vengono riaperti i termini per la procedura di riversamento spontaneo dei crediti di imposta per l’attività di ricerca e sviluppo. I contribuenti, fino al prossimo 3 giugno, potranno regolarizzare la propria posizione, presentando un'apposita istanza tramite l'applicativo dedicato dell'Agenzia delle entrate.
E' disponibile la registrazione del webinar: Bilancio d’esercizio 2024 e altre novità.
Sono disponibili le slides del webinar: Bilancio d’esercizio 2024 e altre novità del 18 marzo 2025
Per aiutare le aziende in temporanea difficoltà finanziaria a ottenere misure di facilitazione nel rimborso dei finanziamenti bancari, come la sospensione del pagamento delle rate, ABI, l’Associazione Bancaria Italiana, e le maggiori Associazioni imprenditoriali tra cui Confindustria, hanno definito apposite linee guida che illustrano i presupposti, le procedure e il quadro normativo per ottenere dalle banche misure di facilitazione.
E' disponibile la registrazione del webinar: I controlli fiscali dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza a seguito della riforma. Il caso delle contestazioni IVA negli appalti di servizi
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione