Viene prorogato, per tutto il 2025 e fino al 2027, il credito d’imposta sui costi di consulenza relativi alla quotazione delle PMI.
Il 26 febbraio 2025 la Commissione Europea ha adottato un pacchetto di semplificazioni normative (cd. Pacchetto Omnibus) per alleviare il peso burocratico sulle imprese e sostenere al contempo la competitività e gli obiettivi del Green Deal. Le misure proposte non sono definitive, entreranno in vigore solo dopo l'accordo con il Parlamento UE e il Consiglio, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e il recepimento da parte degli stati membri (da effettuarsi entro 12 mesi).
E' disponibile la registrazione del webinar: Novità Fiscali Anno 2025 del 29 gennaio 2025.
Utilizzabile per tutto il 2025 il credito d’imposta per le imprese che investono in progetti di R&S nel settore dei semiconduttori.
E' disponibile la registrazione del webinar: Novità Reddito di Lavoro Dipendente Anno 2025 del 23 gennaio 2025.
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha dato il via alla consultazione pubblica esplorativa, finalizzata alla raccolta di progettualità da parte di soggetti imprenditoriali potenzialmente interessati a realizzare investimenti nell’area di Brindisi.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali.
Le imprese, che nel 2024 hanno prenotato il bonus pubblicità, devono trasmettere dalle ore 14.00 del 9 gennaio alle ore 24.00 del 10 febbraio 2025 la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettivamente effettuati.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione