Il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari in favore di leghe e società sportive professionistiche e di società e associazioni sportive dilettantistiche viene riconosciuto anche per gli investimenti pubblicitari effettuati dal 10 agosto 2024 al 15 novembre 2024.
Si comunica che è stato pubblicato il corposo decreto attuativo che rende pienamente operativo il credito d'imposta per gli investimenti effettuati nel 2024 e 2025 relativi al Piano Transizione 5.0, nell'ambito di progetti di innovazione che conseguono una riduzione dei consumi energetici.
Inoltre, con il Decreto Direttoriale Mimit del 6 agosto 2024, si è disposta l’apertura dalle ore 12:00 del giorno 7 agosto 2024 della Piattaforma per la presentazione delle comunicazioni preventive dirette alla prenotazione del credito d’imposta e delle comunicazioni di conferma relative all’effettuazione degli ordini accettati dal venditore con pagamento a titolo di acconto in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.
TESORERIA. Diagnosi organizzativa finalizzata a ipotesi di miglioramento attraverso visite aziendali. DATE RESIDUE. ULTIMO RECALL 2024
E' disponibile la registrazione del webinar: "Agevolazioni fiscali 2024 e Bonus Assunzioni: come cogliere al meglio le opportunità" allink sotto elencato.
Sono disponibili le slides del webinar: Agevolazioni fiscali 2024 e Bonus Assunzioni: come cogliere al meglio le opportunità del 16 luglio 2024
Il documento esamina il trattamento fiscale dei prestiti concessi ai dipendenti a seguito della conversione in Legge del DL Anticipi con il quale sono state modificate, già con riferimento al periodo d'imposta 2023, le modalità di calcolo del fringe benefit per i prestiti concessi ai lavoratori dipendenti.
A seguito del permanere della situazione critica in Ucraina, la piattaforma per i donatori URTF (Ukraine Relief, Recovery, Reconstruction and Reform Trust Fund) della Banca Mondiale ha indetto dei tenders per operazioni di emergenza. I settori di riferimento sono: Energia, Trasporti, Edilizia civile abitativa, Agricoltura, Sanità.
SMARTCITY EXPO WORLD CONGRESS - Fiera Barcellona 5-7 Novembre 2024
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Il decreto direttoriale stabilisce l’operatività, a partire dalle ore 14:00 del 17 giugno 2025, del nuovo regime di comunicazione per fruire del credito d’imposta per i beni strumentali materiali, previsto dal piano Transizione 4.0. Questo webinar, dedicato a supportare le imprese nella corretta gestione di tali obblighi, vedrà gli esperti di Innova Finance fare chiarezza sul tema. Nello specifico approfondiranno i contenuti del decreto e illustreranno la procedura di invio delle comunicazioni. Inoltre, presenteranno le opportunità di finanza agevolata per le imprese dell’Emilia-Romagna e, durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande direttamente ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. ISCRIVITI ORA
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.