Approvato dal Cdm lo schema di Dlgs di recepimento della cd. Direttiva "CSRD" che impegna le imprese alla nuova rendicontazione di sostenibilità a partire dal 2025.
Banco - BPM mette a disposizione delle imprese
associate a Confindustria Emilia – Area Centro un plafond di risorse per supportarle negli
investimenti.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali.
L'UE ha introdotto un nuovo regime di sanzioni contro i responsabili di gravi violazioni dei diritti umani e della repressione in Russia, includendo restrizioni sulle esportazioni di attrezzature per la repressione interna e la sorveglianza delle telecomunicazioni, in risposta alla crescente repressione sistematica nel paese. Sono stati, inoltre, designati due soggetti e un'entità per la propaganda a supporto della guerra di aggressione russa contro l'Ucraina.
Sono disponibili le slides del webinar: Holding e Gruppi Societari temi contabili del 23 maggio 2024
L’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in tema di credito d'imposta per investimenti in beni strumentali sul requisito della novità.
Il bando cascade funding supporta la sottomissione di progetti R&I presentati da partenariati composti da PMI e startup
Sono disponibili le slides del webinar: I flussi all'interno dei Gruppi dell' 8 maggio 2024
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Il decreto direttoriale stabilisce l’operatività, a partire dalle ore 14:00 del 17 giugno 2025, del nuovo regime di comunicazione per fruire del credito d’imposta per i beni strumentali materiali, previsto dal piano Transizione 4.0. Questo webinar, dedicato a supportare le imprese nella corretta gestione di tali obblighi, vedrà gli esperti di Innova Finance fare chiarezza sul tema. Nello specifico approfondiranno i contenuti del decreto e illustreranno la procedura di invio delle comunicazioni. Inoltre, presenteranno le opportunità di finanza agevolata per le imprese dell’Emilia-Romagna e, durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande direttamente ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. ISCRIVITI ORA
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.