Sono disponibili le slides del webinar: Dalla negoziazione, alla redazione e conclusione del contratto nazionale ed internazionale nella prassi dell’impresa: trattative, tecniche di negoziazione e formazione del contratto dell' 8 febbraio
Misura rivolta alle micro e piccole imprese manifatturiere, anche riunite in aggregazione. La domanda può essere presentata esclusivamente a mezzo della piattaforma informatica di Invitalia (www.invitalia.it) a partire dal 13 febbraio 2024.
Le domande di iscrizione all’elenco delle società fornitrici devono essere trasmesse esclusivamente tramite la piattaforma informatica disponibile nell’apposita area riservata del sito di Invitalia. Presentazione domande dalle 10 del 13 febbraio alle ore 17 del 30 settembre.
Le nuove disposizioni stabiliscono l’obbligo di inserimento di una clausola “no Russia” nei contratti commerciali inerenti l’esportazione di determinati prodotti. Gli effetti della misura sanzionatoria si estendono dunque a molteplici contratti commerciali.
Sono disponibili le slides del webinar:"Le novità in materia di fiscalità internazionale" del 6 febbraio 2024.
I partecipanti al convegno potranno ricevere, se graditi, nr. 2 biglietti omaggio per la partita di basket di Eurolega che si giocherà la sera stessa alle ore 20.30 tra Virtus Segafredo Bologna vs Monaco.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali
Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), d’intesa con la Regione Emilia-Romagna, sta per adottare un bando rivolto alle imprese ubicate nelle aree delle regioni Emilia-Romagna, Marche e Toscana alluvionate lo scorso maggio 2023. La misura non copre i costi dei beni danneggiati dall’alluvione, bensì finanzia nuove tipologie di investimento per le imprese ubicate in aree alluvionate a prescindere che siano state effettivamente danneggiate dalla calamità naturale.
L’incontro vuole essere una
presentazione degli strumenti in possesso alle aziende dinanzi a criticità
societarie, produttive e gestionali, ottenendo una consulenza investigativa
mirata. Sarà un’occasione concreta per
analizzare case history trattati da Nero TK investigazioni e valutare
insieme il futuro delle indagini aziendali.
Ti aspettiamo il
TeamSystem vi invita a scoprire come impostare un percorso ESG concreto e guidato, partendo da un check gratuito. Durante l’incontro verranno approfonditi strumenti e soluzioni che supportano le imprese nel monitoraggio dei consumi energetici, nella gestione efficiente dei rifiuti e nella dematerializzazione dei processi, con un focus specifico sui vantaggi legati al Piano Transizione 5.0. Parleremo anche delle opportunità per migliorare la sostenibilità interna delle organizzazioni, dalla formazione alla gestione delle risorse umane, fino al welfare aziendale.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
In un contesto socioeconomico complesso e segnato da una crescente selettività nell’accesso al credito, l’evento si propone di fornire alle imprese associate strumenti operativi avanzati per il finanziamento di progetti di investimento, internazionalizzazione e sviluppo.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy.
Terzo incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi