Dal 10 maggio è possibile predisporre sulla piattaforma digitale di Invitalia, la domanda di contributo a fondo perduto in de minimis fino a 4.000 €, a fronte di spese ammissibili per impresa singola superiori a 5.000 €, riguardanti attività di digital marketing (e-commerce, campagne, strategie di comunicazione, presenza social…) focalizzate sui mercati esteri.
L'evento si svolgerà GIOVEDI' 11 Maggio 2023 - dalle ore 15 alle 17 presso BIGBO Bologna, Via della Ferriera 4.
E’ possibile iscriversi al seguente link di Eventbrite:
https://www.eventbrite.it/e/finanziamento-x-imprese-opportunita-di-credito-oltre-i-canali-tradiziona...
L'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito al credito d'imposta relativo agli investimenti pubblicitari.
Al fine di orientare le aziende associate nell'utilizzo delle agevolazioni fiscali ad oggi disponibili, è disponibile una guida che riassume i principali crediti d'imposta destinati alle imprese.
L'Agenzia delle entrate ha istituito i codici tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, dei crediti d’imposta disposti in favore delle imprese al fine di compensare l'aumento dei costi dell'energia elettrica e del gas naturale.
Sulla piattaforma Study in Action è disponibile il corso Basic di gestione economica, che incrementa l’offerta formativa dedicata alle tematiche di Amministrazione, Finanza e Controllo.
L’Agenzia delle Entrate ha determinato la percentuale del credito d’imposta fruibile dai titolari di impianti pubblicitari privati o concessi a soggetti privati, destinati all’affissione di manifesti e ad analoghe installazioni pubblicitarie di natura commerciale nonché il codice tributo per consentirne l'utilizzo in compensazione.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Il decreto direttoriale stabilisce l’operatività, a partire dalle ore 14:00 del 17 giugno 2025, del nuovo regime di comunicazione per fruire del credito d’imposta per i beni strumentali materiali, previsto dal piano Transizione 4.0. Questo webinar, dedicato a supportare le imprese nella corretta gestione di tali obblighi, vedrà gli esperti di Innova Finance fare chiarezza sul tema. Nello specifico approfondiranno i contenuti del decreto e illustreranno la procedura di invio delle comunicazioni. Inoltre, presenteranno le opportunità di finanza agevolata per le imprese dell’Emilia-Romagna e, durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande direttamente ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. ISCRIVITI ORA
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.