Adottata la bozza di decisione di adeguatezza per il trasferimento del dato UE-USA per rispondere alle preoccupazioni sollevate dalla Corte di giustizia dell'Unione europea nella sua decisione Schrems II del luglio 2020.
L' European Data Protection Board (EDPB) ha pubblicato il Report dell'attività della Cookie Banner Task force che fornisce indicazioni e consigli utili che inducano i titolari del trattamento a convergere spontaneamente verso un modello comune di cookies banner.
Agevolazioni nazionali per investimenti di importo rilevante delle imprese turistiche in efficienza energetica, riqualificazione antisismica, eliminazione barriere architettoniche, digitalizzazione.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri "Associati per Associati" che si terranno nel mese di febbraio.
“Associati per Associati” è l’iniziativa con cui Confindustria Emilia Area Centro mira a favorire occasioni di incontro e scambio di buone pratiche offrendo agli associati l’opportunità di far conoscere la propria realtà industriale e condividere progetti ed esperienze, potendo usufruire di un supporto da parte dell'Associazione nell’organizzazione degli incontri.
Per maggiori informazioni potete scrivere un'e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Vi informiamo che, durante il periodo natalizio, i nostri uffici resteranno chiusi da martedì 27 dicembre 2022 sino a lunedì 2 gennaio 2023. Gli uffici riapriranno regolarmente a partire dal 3 gennaio 2023.
Cogliamo l’occasione per porgerVi i nostri migliori Auguri per le prossime festività.
Study in Action incrementa l’offerta formativa dedicata alle
tematiche di Information Technology.
Proteggere reti, sistemi informativi e dati è una priorità urgente, una necessità che richiede un approccio consapevole, sistematico e coeso a vari livelli, sia nazionale che europeo.
Sono disponibili le slides del webinar:"Guida alla lettura della polizza informatica (Cyber Risk) del 13 dicembre 2022.
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione