Trasporti- tachigrafo intelligente – Centri tecnici operativi abilitati in Italia con le nuove “carte officina”
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slide utilizzate durante il convegno "Efficienze energetiche condivise per un'economia più sostenibile - UN NUOVO MODO DI PRODURRE, COSTRUIRE, CONSUMARE", organizzato dalle filiere Costruzioni e Infrastrutture, Energia e Home e tenutosi il 10 giugno 2019, presso l'Auditorium Faac di Zola Predosa.
Interventi:
Sergio Bonamici, Affari Istituzionali Terna
“Transizione energetica: rete, territorio, sostenibilità”
Roberto Nisci, Responsabile Area Centro-Nord E-Distribuzione
“Resilienza e Digitalizzazione per la rete del futuro”
Leonardo D’Aquisto, Responsabile Relazioni Istituzionali Italgas
“Il ruolo delle reti di distribuzione del gas naturale nella transizione energetica”
Simone Benassi, Project Leader E-Condominium di Enel X
“Le opportunità dell’eco-bonus e del sisma-bonus”
Daniele Pennati, rappresentante Gruppo ANIE Building
“Smart building ed efficienza energetica”
Roberto Saccone, presidente Assoclima
“Il contributo delle pompe di calore al Piano energetico nazionale”
Davide Castagna, Senior Key Account Manager APPLiA Italia
“Gli apparecchi domestici connessi nel digital building”
L'Ufficio del governo tirolese ha reso noto che il 7 e 8 giugno 2019 prossimi saranno applicate "misure di dosaggio” aggiuntive rispetto ai giorni a suo tempo comunicati, a causa dell'aumento del traffico pesante nel maggio 2019 di oltre il 7% e della prevista congestione dell'intero corridoio della valle dell’Inn.
Tali misure interessano l'autostrada A 12 Inntal - nell'area del valico di confine Kufstein-Kiefersfelden - in direzione sud:
-Venerdì 7 giugno 2019, dalle 12:00
- Sabato 8 giugno 2019, dalle 05:00
Trasporti - tachigrafo intelligente - novità e chiarimenti
L'Amministrazione provinciale di Modena ha comunicato che dal 10 giugno 2019 fino al 10 novembre 2019 saranno effettuati lavori di messa in sicurezza stradale lungo la Strada Provinciale 623. Il tratto interessato è compreso tra l'incrocio di via Corticella, vicino all'accesso dell'Autostrada A1 di Modena sud e la rotatoria di via Pelloni, presso il centro abitato di Spilamberto.
Trasporti Internazionali - AUSTRIA - A22 , Giovedì 30 maggio e domenica 2 giugno bollino nero in autostrada - Sistema contagocce in AUSTRIA
Trasporti Internazionali – Transito in territorio italiano di semirimorchi immatricolati in Stato non appartenente all’UE pervenuti via mare, aggancio a motore dell’UE
L'Amministrazione Comunale di Terre del Reno ha installato un sistema di rilevamento automatico del transito dei veicoli di massa complessiva superiori alle 3.5 tonnellate.
Il Comune invita le aziende che, per la loro attività, utilizzano veicoli di massa complessiva superiori alle 3.5 tonnellate, ad un incontro informativo ove verranno illustrate le modalità di controllo automatico del transito dei veicoli sopracitati e le modalità con cui autorizzare gli aventi diritto.
L'incontro si terrà lunedì 3 giugno alle ore 21 in Sala Bonzagni a Sant'Agostino, Via Bianchetti; all'incontro saranno presenti il Sindaco ed il Comandante della Polizia Locale.
Si allega invito del Comune Terre del Reno.