Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea due importanti rettifiche riguardanti il quadro normativo europeo relativo alle spedizioni ed al catalogo europeo dei rifiuti (CER).
Trasporti: Carta Qualificazione Conducente – Qualificazione CQC scaduta da oltre due anni
Agevolazioni camerali per consulenza e formazione su tecnologie digitali di medio e alto livello
Gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro - sede di Ferrara - si trasferiscono da lunedì 25 giugno p.v. in Via Montebello 33
Lunedì 18 giugno parte il nuovo servizio di Customer Satisfaction
Il Comitato nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha definito le modalità di notifica dei provvedimenti di sospensione e cancellazione irrogati in quanto sono state segnalate difficoltà nel notificare ad un elevato numero di imprese i suddetti provvedimenti in quanto le imprese risultavano sprovviste di indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) validi e funzionanti o risultavano irreperibili anche a seguito di invio della notifica mediante il servizio postale.
Il Sindaco di Casalecchio di Reno ci segnala che da lunedì 11 giugno 2018 sono previsti importanti lavori HERA, urgenti e improcrastinabili, di rifacimento di un tratto fognario ammalorato in via Marconi nel tratto tra via Corridoni e via Sandri. La durata prevista dei lavori è di circa 4 settimane.
Il cantiere sarà collocato in via Marconi nel tratto tra via Corridoni e via Sandri.
Indicazioni per la circolazione su via Marconi:
- la direzione verso Sasso Marconi è garantita (viene istituito un senso unico provvisorio solo nel tratto interessato dal cantiere);
- i veicoli diretti verso Casalecchio Centro/Bologna possono percorrere le vie Dante - Testoni - Sandri per bypassare il cantiere oppure, giunti all’altezza di via Calzavecchio, sono obbligati a svoltare a sinistra verso via Porrettana (esclusi residenti e autorizzati);
- chi percorre via Calzavecchio in direzione via Marconi, giunto all’incrocio, ha l’obbligo di svoltare a destra (esclusi residenti e autorizzati);
- nella prima fase di cantiere via Corridoni sarà raggiungibile solo per chi proviene dal passaggio a livello di via Marconi; nella seconda fase del cantiere, invece, i lavori si sposteranno un po’ più in basso (direzione Casalecchio Centro) dando la possibilità di accedere a via Corridoni/Toti anche ai veicoli che provengono da Sasso Marconi.
- nel tratto interessato dal cantiere i pedoni dovranno circolare sul lato opposto.
Bonfiglioli Consulting vi invita a partecipare all'incontro: "LEAN & DIGITAL - Quali opportunità possono offrire le tecnologie abilitanti 4.0 applicate ai processi gestiti attraverso il Lean World Class?" che si terrà martedì 26 giugno p.v. dalle ore 16.00 presso la Lean Factory School, via della Solidarietà 1 - Valsamoggia (BO).
In un contesto globale complesso
e in continua evoluzione, la Cina sta attraversando una nuova fase di apertura
economica, accompagnata da un rafforzamento degli strumenti normativi e di
controllo. Le imprese italiane con attività o interessi in Cina e Hong Kong si
trovano oggi ad affrontare nuove sfide in termini di governance, responsabilità
e compliance.
Iscriviti ora e assicurati il tuo posto!
L'incontro si svolgerà esclusivamente in presenza.
Ti aspettiamo per ulteriori approfondimenti nella sede di Confindustria Emilia, Via San Domenico, 4 - Bologna
La Filiera Salute e la Filiera Plastica di Confindustria Emilia organizzano un evento sul tema delle bioplastiche e plastiche di riciclo.
Obiettivo dell’incontro è quello di analizzare, avvalendosi anche di case history aziendali di successo, l’applicabilità delle nuove soluzioni bioplastiche nei settori industriali avanzati, con riferimento specifico per le imprese delle Filiere Salute, Plastica e Agroalimentare.
I clienti storici comprano meno, i nuovi faticano ad arrivare e la concorrenza si fa sempre più aggressiva. Il mercato è cambiato, ma in molte aziende il modo di vendere è rimasto lo stesso.
Un approccio commerciale che si limita ad aspettare le richieste rischia, nel tempo, di ridurre drasticamente i risultati.
Nel webinar parleremo in modo pratico e diretto di:
- Le difficoltà reali che oggi le aziende produttive e b2b incontrano a livello commerciale e quali rischi comporta non intervenire.
- Che cosa significa davvero avere un commerciale attivo e come metterlo in pratica con strumenti semplici ed efficaci.
Se anche la tua azienda si riconosce in queste dinamiche, questo incontro può offrire spunti concreti.
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione: ISCRIVITI ORA
In questo webinar esploreremo come l’innovazione strategica possa essere guidata in un approccio concreto ed efficace come il Design to Cost, capace di integrare creatività, qualità ed efficienza economica. L’obiettivo è fornire strumenti pratici e modelli id riferimento che possano aiutare ogni organizzazione a progettare soluzioni di valore, in equilibrio tra esigenze di mercato, innovazione tecnologica e sostenibilità dei costi.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
In un contesto sempre più orientato alla digitalizzazione, trasformare il proprio pubblico in una vera rete di valore è fondamentale. Durante l'evento, sveleremo strategie, casi studio e approcci vincenti per dimostrare quanto l'autenticità nelle relazioni trasferita nei contenuti digitali, possa potenziare il valore del vostro brand.
Interverranno:
Andrea De Carlo - CEO e Co-Founder di SPOT Italia
Giulia Martinelli - Head of Creators SPOT Italia
Eleonora Grattini - Direttrice Casa Giusti
Massimiliano Ceresini - Direttore Marketing Giusti
Elisa Bergonzini - Direttrice Operativa Modena Volley
Al termine del talk informativo è previsto un rinfresco che lascerà spazio ad un momento di networking, ideale per costruire relazioni con altri leader del settore.
L'Associazione Bimbo Tu presenta “Quinta Dimensione”, progetto di innovazione tecnologica applicata all’umanizzazione, realizzato all’interno dei reparti di Neuropsichiatria infantile e Neurochirurgia pediatrica del Policlinico Sant’Orsola di Bologna. Grazie alla realtà aumentata, il progetto mira a migliorare la qualità della degenza e il benessere psico-emotivo dei giovani pazienti, offrendo un ambiente ospedaliero più accogliente, interattivo e orientato alla persona.
L'incontro si svolgerà solo in presenza, h 16:30 - 18:30
Posti limitati - Prenotazione obbligatoria