Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro sulla "Gestione dei rischi connessi al trasporto merci e ai servizi logistici: profili contrattuali e soluzioni tecniche assicurative"
TECHBOARD GROUP vi invita a partecipare all'incontro: "Quanto è pronta la tua azienda per il nuovo regolamento sulla Privacy? Le principali novità nell'ambito della videosorveglianza" che si terrà presso la sede aziendale in via della Scienza 50 a Modena.
Si comunica che il convegno fissato per il giorno lunedì 14 maggio 2018, presso la sede di Ferrara, avente ad oggetto - La gestione dei rischi connessi al trasporto merci e ai servizi logistici: profili contrattuali e soluzioni tecniche assicurative è stato ANNULLATO.
E' possibile partecipare o seguire l'evento in streaming per la data di Bologna, il giorno martedì 15 maggio 2018, cliccando su questo link: www.confindustriaemilia.it/streaming
Contattare le segreterie territoriali per la richiesta delle credenziali se non già in vostro possesso.
Il Comitato Nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha emanato la delibera n. 2 del 24 aprile 2018 con la quale viene istituita la sotto categoria di iscrizione 4-bis per le imprese che effettuano l'attività di raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi.
Il Ministero dei Trasporti, in risposta ad un quesito pervenuto sul calendario dei divieti di circolazione 2018, in merito alla deroga prevista per il rientro in sede dei veicoli situati in un raggio non superiore a 50 km dalla sede dell’impresa (art.3, comma 2, lettera b del DM n. 571 del 19/12/2017), ha chiarito che il veicolo non deve necessariamente essere "vuoto".
Finora gli organi di polizia stradale hanno ritenuti che la deroga valesse soltanto per “veicolo vuoto” e che essa riguardasse esclusivamente il caso di rientro in sede, dopo l’avvenuta consegna della merce.
Il Dipartimento per i Trasporti, nel ricordare i principi alla base della deroga, cioè evitare che l’autista rimanga fermo su strada e che un mezzo pesante rimanga in circolazione, ha chiarito che non è condizione essenziale che il veicolo sia scarico, in quanto esso potrebbe essere carico e far ritorno in sede per un'eventuale rottura del carico stesso ovvero per essere predisposto ad un nuovo trasporto il giorno seguente.
La Circolare Ministero Interno 30 aprile 2018 introduce le saznioni per la violazione del divieto riposo settimanale regolare in cabina a seguito della sentenza della Corte di Giustizia UE del 20 dicembre 2017
Nota del Ministero dell'Interno del 30 aprile 2018 di chiarimento in merito alla locazione di veicolo senza conducente, di cui all’art.84 del Cds.
Soluzioni Srl vi invita a partecipare all'incontro "Una nuova sede e tanti nuovi servizi - Nuove strategie, nuovi spazi, nuovi obiettivi: presentazione dei servizi integrati Soluzioni Srl. Opportunità di un incontro diretto con i nostri consulenti senior" che si terrà lunedì 14 maggio p.v. dalle ore 15.00 presso la nuova sede aziendale di via Lambertini 6 a Imola.