Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri "Associati per Associati" che si terranno nel mese di novembre.
“Associati per Associati” è l’iniziativa con cui Confindustria Emilia Area Centro mira a favorire occasioni di incontro e scambio di buone pratiche offrendo agli associati l’opportunità di far conoscere la propria realtà industriale e condividere progetti ed esperienze, potendo usufruire di un supporto da parte dell'Associazione nell’organizzazione degli incontri.
Per maggiori informazioni potete scrivere un'e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Disponibili le slides dell'ultimo appuntamento del Ciclo di Webinar: "L'INTERNET OF BEHAVIOR"
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di settembre 2022
Per le partite di calendario in casa, dal 23 ottobre al 27 novembre compresi, Virtus Pallacanestro Bologna rende disponibili slot di biglietti, vicini, con un minimo di 50 biglietti sino ad un massimo di 300 per partita dietro riconoscimento di un contributo variabile in funzione del numero di biglietti.
È possibile
prenotarsi ad uno degli appuntamenti scrivendo a
innovazione@confindustriaemilia.it
Riunione Filiera Turismo e Cultura - 6 ottobre 2022 ore 15.00
Tornano anche quest'anno le newsletter dedicate alle vostre proposte natalizie!
Al via gli incentivi del Comune di Bologna per bici e cargo bike a pedalata assistita fino a esaurimento del fondo disponibile, acquistate non prima del 29 giugno 2022 (v. Comunicazione n. 99619/2022).
Possono accedere all'incentivo le persone fisiche residenti nel Comune di Bologna, i residenti nel territorio della città metropolitana di Bologna dipendenti con sede di lavoro nel comune di Bologna in aziende che abbiano sottoscritto un accordo di mobility management con il Comune di Bologna.
Un webinar operativo dedicato alle imprese che vogliono trasformare la sicurezza sul lavoro da obbligo normativo a leva strategica di crescita. Durante l’incontro analizzeremo in modo chiaro e concreto i requisiti della ISO 45001, il percorso di certificazione e i vantaggi competitivi per l’azienda. Approfondiremo inoltre le opportunità di finanziamento legate alla sicurezza, con un focus specifico sul Bando ISI INAIL, illustrando requisiti, modalità di accesso e strategie per massimizzare le possibilità di ottenere i contributi.
ISCRIVITI ORA
La Direttiva NIS2 richiede alle aziende di rafforzare la gestione della supply chain, estendendo il presidio anche ai fornitori che possono incidere sulla sicurezza e sulla continuità operativa. In questo webinar vogliamo offrire una visione pratica per impostare una governance efficace dei fornitori, con un metodo applicabile da subito: censimento e classificazione, criteri di valutazione, onboarding e offboarding, gestione degli accessi e monitoraggio nel tempo. L’obiettivo è ridurre il rischio senza appesantire i processi aziendali, rendendo più solida la continuità del business e più chiari i ruoli tra IT, Security, Compliance e funzioni operative.
ISCRIVITI ORA
Presentazione dei dati economici elaborati da Unioncamere e analisi dello scenario economico e sociale del territorio.
SEO? GEO? AI?
Mercoledì 18 marzo l’agenzia di branding cocchi&cocchi tiene un incontro in presenza dedicato ad un tema chiave: l’intelligenza artificiale non è la panacea di tutti i mali ma uno strumento utile da integrare a content strategy e brand experience digitali coerenti con la strategia di marca. Oggi più che mai i brand sono chiamati ad affrontare una sfida strategica: continuare ad essere protagonisti, nutrendo l’AI con contenuti sempre più brand oriented.
ISCRIVITI ORA
Per sopraggiunti impegni del relatore, l'incontro "Assumere senza dati oggi è un errore: cosa misurare prima di scegliere una persona", sarà anticipato alle ore 9:30 dello stesso giorno mercoledì 18 marzo 2026. Rimangono valide le iscrizioni già pervenuteci.
Focus: cosa misurare prima di scegliere una persona.
Quattro nuovi workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People