Sono ancora disponibili spazi per incontrare i buyers esteri che parteciperanno all'International club per acquistare prodotti e tecnologie.
Settori di appartenenza dei buyers: Oleodinamica, trattamento acqua, stampaggio plastico, automotive, packaging, macchine utensili. Prodotti di interesse: Componenti per automotive, lavorazioni meccaniche, macchine per lavorazione metallo, componenti oleodinamici, motori, pompe, stampi per plastica, macchine per packaging e relativa componentistica
Sono ancora disponibili spazi per incontrare i buyers esteri che parteciperanno all'International club per acquistare prodotti italiani.
Tipologia buyers: distributori, grandi e piccole catene, grossisti, negozi. Prodotti di interesse: Confetture, conserve, pasta, salse, liquori, aceto, farine, formaggi, vini, snack salati
Contributi a fondo perduto, fino al 70%, per programmi di internazionalizzazione per lo sviluppo del commercio internazionale di Micro e PMI. Domande dal 18 al 25 ottobre 2023 attraverso la piattaforma Telemaco.
Da venerdì 4 a martedì 22 agosto compresi gli Uffici di Confindustria Emilia rimarranno chiusi per il periodo feriale estivo. L'attività riprenderà regolarmente mercoledì 23 agosto. Resterà attivo per tutto il periodo il servizio di rassegna stampa.
Vi segnaliamo i workshop riguardanti la contrattualistica e fiscalità nazionale e internazionale, organizzati dall’area Fisco e Diritto d'impresa Nazionale e Internazionale, che si terranno il 6 e 7 settembre, BolognaFiere - ingresso Nord, presso il Desk Tax & Legal Global Services.Ai partecipanti invieremo la mappa per raggiungere il Desk.
E' possibile incontrare gratuitamente i professionisti del network internazionale di Confindustria Emilia per ottenere informazioni di natura fiscale, legale, societaria, commerciale di vari Paesi riportati nella presente comunicazione previa richiesta di appuntamento.
Gli incontri ai work shop sono solo in presenza. Per iscriversi è necessario compilare il form online dei singoli incontri:
L'European Data Protection Board (EDPB) ha adottato una nota informativa rivolta a individui ed imprese che trasferiscono dati negli Stati Uniti.
Dal 27 luglio 2023 il Portale dei finanziamenti Simest sarà disponibile al nuovo indirizzo www.portalefinanziamenti.simest.it. Le nuove registrazioni sul Portale MyArea e le variazioni delle credenziali di accesso saranno prese in carico esclusivamente fino al 21 luglio 2023 ore 13.00; oltre tale data non sarà possibile effettuare nuove registrazioni o variare le credenziali di accesso fino al 27 luglio. A decorrere da tale data, inoltre, sarà possibile solo richiedere la sostituzione dell’utente mediante subentro di un nuovo referente o modificare la mail associata a un utente esistente.
Inoltre, dal 27 luglio 2023 l’accesso al Portale sarà regolato da un meccanismo di coda: il Portale resterà aperto dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. Per supporto e informazioni contatta il Customer Care (info@simest.it).
Sono disponibili le slides del webinar: "Come proteggere un marchio: dal mondo fisico all’online" del 18 luglio 2023
Il 16 maggio alle ore 17 la nostra sede di Modena, Via Bellinzona 27/a ospiterà l'evento di restituzione dei risultati della ricerca che abbiamo commissionato ad Ipsos in previsione del rinnovo dell’amministrazione comunale della città.
Il 15 maggio alle ore 17 la nostra sede di Ferrara, Via Montebello, 33 ospiterà l'evento di restituzione dei risultati della ricerca che abbiamo commissionato ad Ipsos in previsione del rinnovo dell’amministrazione comunale della città.
Il tema del valore d’impresa è ampio e allo stesso tempo strategico. La crescita resa necessaria dal mercato induce una sempre maggiore attenzione al miglioramento.
La crescita può essere fatta con investimenti, per acquisizione o cessione e, di solito, anche prevedendo la capacità di internazionalizzarsi.
In tutti questi casi l’organizzazione aziendale gioca un ruolo determinante per la definizione del valore d’impresa, per la fiducia trasmessa e per la capacità di crescita.
Tratteremo il tema della valorizzazione dell’organizzazione, la tutela degli asset intangibili e le strategie per l’approccio ai mercati internazionali.
L'INCONTRO SI SVOLGERA' SIA IN PRESENZA CHE IN COLLEGAMENTO DA REMOTO VIA TEAMS.
Dopo aver effettuato la registrazione attraverso il Registration Form scrivere a: t.purpura@confindustriaemilia.it
L'’iniziativa, promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria, ha l'obiettivo di far incontrare startup e scaleup italiane con imprese e investitori, puntando su open innovation e business matching.
Un confronto con Philip Kotler (in diretta streaming), Gabriele Carboni e Oscar Farinetti su come riformare il marketing e integrare l'umanesimo nel tessuto aziendale per un bene comune. In un'era dove l'impegno sociale delle aziende cresce, si discuterà l'urgenza di innovare per lavoratori, clienti e ambiente.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA