Giovedì 22 febbraio 2018 dalle ore 16.30 a Bologna presso la sede della Fondazione Golinelli si terrà l'incontro: "Fondazione Golinelli e Opificio Golinelli si presentano alle Associate di Confindustria Emilia Area Centro - Presentazione delle attività e delle aree progettuali e visita guidata agli spazi: Opificio Golinelli e Centro Arti e Scienze Golinelli"
L’Ufficio antidumping del Ministero dello Sviluppo Economico segnala di aver ricevuto notifica da parte della Commissione Europea in merito all’imposizione da parte degli Stati Uniti di misure di salvaguardia verso l’import di celle e moduli fotovoltaici e di grandi lavatrici.
Si ricorda che il 15 febbraio 2018 scade il termine per l’iscrizione alla campagna di promozione ICE- YOOX NET-A-PORTER Group.
ICE-Agenzia e YOOX NET-A-PORTER Group (YNAP) promuovono l’eccellenza italiana negli Stati Uniti e in Cina attraverso uno "Shop-in-shop" per le seguenti categorie: Abbigliamento, Calzature, Borse e accessori, Bigiotteria, Design per la casa per la stagione FW18.
La partecipazione è a titolo gratuito.
Per candidare la propria azienda si prega di inviare una mail con le informazioni richieste a: italianbrands@yoox.com
E' attivo il sito web www.areeindustriali.it che consente gratuitamente di acquisire informazioni dettagliate in merito a lotti e immobili disponibili; una mappa georeferenziata permette di identificare graficamente ciò che interessa, per una più agevole consultazione.
Sono disponibili per il download le slide utilizzate da Giacomo Arcaro, CEO, Black Marketing Guru, durante l'incontro "Growth Hacking - Introduzione al nuovo modo di fare Marketing", tenutosi il 25 gennaio 2018 presso le sedi di Confindustria Emilia.
Sono scaricabili al seguente link: http://bit.ly/BMGacademy, utilizzando la password digitalacademy2018.
Da venerdì, 26 gennaio inizieremo ad inviare le comunicazioni (circolari di contenuto tecnico-giuridico) e la newsletter quotidiana con il sistema connesso al nuovo portale di Confindustria Emilia.
Si allega il calendario delle prime iniziative di "Associati per Associati" ed il programma dettagliato del primo incontro che si terrà giovedì 18 gennaio 2018, dalle ore 16.30 presso lo stabilimento del Gruppo Bonfiglioli a Vignola(Mo).
Aggiornamento del Servizio Assessment Industria 4.0
Cosa succede nella mente di un cliente quando naviga un sito, clicca su un annuncio o decide di contattare un’azienda su un suo profilo social? Il Neuromarketing offre strumenti e insight preziosi per leggere con più lucidità ciò che accade nella mente dei clienti: come percepiscono un brand, cosa li spinge a fidarsi, quali contenuti attivano attenzione e coinvolgimento.
Durante l’incontro vedremo diversi esempi concreti e case study, sia B2B che B2C.
POSTI LIMITATI - ISCRIVITI ORA
TeamSystem vi invita a scoprire come impostare un percorso ESG concreto e guidato, partendo da un check gratuito. Durante l’incontro verranno approfonditi strumenti e soluzioni che supportano le imprese nel monitoraggio dei consumi energetici, nella gestione efficiente dei rifiuti e nella dematerializzazione dei processi, con un focus specifico sui vantaggi legati al Piano Transizione 5.0. Parleremo anche delle opportunità per migliorare la sostenibilità interna delle organizzazioni, dalla formazione alla gestione delle risorse umane, fino al welfare aziendale.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy.
Terzo incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
La parità di genere è una leva strategica per migliorare il benessere organizzativo e creare ambienti di lavoro più equi e sostenibili.
Per trasformare le intenzioni in azioni concrete servono strumenti accessibili: i dati.
Durante l’evento esploreremo come l’analisi dei dati sia fondamentale per misurare il gender gap, definire le priorità e valutare l’efficacia delle strategie adottate, attraverso esempi concreti e buone pratiche aziendali.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Durante l’incontro verranno analizzate le principali
tendenze della comunicazione online, con particolare attenzione all’uso
consapevole dell’Intelligenza artificiale nella creazione di testi, nella
produzione di immagini e nella gestione della relazione con il cliente. Non
mancheranno esempi pratici, spunti operativi e casi applicativi utili a
orientare le scelte comunicative quotidiane delle imprese.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA