L’Ufficio antidumping del Ministero dello Sviluppo Economico segnala di aver ricevuto notifica da parte della Commissione Europea in merito all’imposizione da parte degli Stati Uniti di misure di salvaguardia verso l’import di celle e moduli fotovoltaici e di grandi lavatrici.
Si ricorda che il 15 febbraio 2018 scade il termine per l’iscrizione alla campagna di promozione ICE- YOOX NET-A-PORTER Group. 
ICE-Agenzia e YOOX NET-A-PORTER Group (YNAP) promuovono l’eccellenza italiana negli Stati Uniti e in Cina attraverso uno "Shop-in-shop" per le seguenti categorie: Abbigliamento, Calzature, Borse e accessori, Bigiotteria, Design per la casa per la stagione FW18.
La partecipazione è a titolo gratuito. 
Per candidare la propria azienda si prega di inviare una mail con le informazioni richieste a: italianbrands@yoox.com
E' attivo il sito web www.areeindustriali.it che consente gratuitamente di acquisire informazioni dettagliate in merito a lotti e immobili disponibili; una mappa georeferenziata permette di identificare graficamente ciò che interessa, per una più agevole consultazione.
Sono disponibili per il download le slide utilizzate da Giacomo Arcaro, CEO, Black Marketing Guru, durante l'incontro "Growth Hacking - Introduzione al nuovo modo di fare Marketing", tenutosi il 25 gennaio 2018 presso le sedi di Confindustria Emilia.
Sono scaricabili al seguente link: http://bit.ly/BMGacademy, utilizzando la password digitalacademy2018.
Da venerdì, 26 gennaio inizieremo ad inviare le comunicazioni (circolari di contenuto tecnico-giuridico) e la newsletter quotidiana con il sistema connesso al nuovo portale di Confindustria Emilia.
Si allega il calendario delle prime iniziative di "Associati per Associati" ed il programma dettagliato del primo incontro che si terrà giovedì 18 gennaio 2018, dalle ore 16.30 presso lo stabilimento del Gruppo Bonfiglioli a Vignola(Mo).
Aggiornamento del Servizio Assessment Industria 4.0
Nasce MO.SSA, la mobilità sistematica sostenibile aziendale.
Ogni minuto di attesa è un cliente perso, ogni richiesta non gestita è fatturato mancato. Il 30 ottobre scoprirai tutto il potenziale dell’intelligenza artificiale conversazionale: casi concreti di imprese del territorio che hanno risolto il collo di bottiglia del customer service con l'AI conversazionale e demo live.
ISCRIVITI ORA 
Evento organizzato dalla Filiera Facilities di Confindustria Emilia Area Centro.
Esploreremo le opportunità offerte dalla normativa e gli strumenti a
disposizione di imprese e operatori per la valorizzazione dei sottoprodotti e
il riutilizzo dei materiali
Il webinar, dal taglio pratico e concreto, per scoprire come integrare formazione, motivazione e valorizzazione del capitale umano con il potenziale trasformativo dell’AI.
Obiettivo: azzerare gli errori umani, migliorare la qualità del prodotto e rafforzare le competenze tecniche e le soft skills.
ISCRIVITI ORA!
Focus su opportunità commerciali e di investimento nel Paese caucasico con la partecipazione dell’Ambasciatore Rashad Aslanov e della Camera di Commercio Italo-Azerbaigiana.
Adeguarsi alla NIS2 è solo l’inizio. Essere conformi non significa essere sicuri. Nel webinar analizzeremo approcci e casi reali per capire come passare dalla semplice compliance alla reale riduzione del rischio, e per costruire difese più efficaci e durature.
ISCRIVITI QUI
Terzo appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
Fondazione PASS presenta il Bilancio Sociale 2024 con un workshop partecipativo di condivisione e confronto guidato dal prof. Paolo di Marco, Professore universitario presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, Docente presso la Bologna Business School, Fondatore di “PDFOR Consulenza Direzionale”.
ISCRIVITI ORA
Un incontro operativo: cosa cambia con l’obbligo delle polizze CAT NAT e come integrare strumenti assicurativi, finanziari e tecnici per mettere in sicurezza aziende e assicurarne la continuità operativa in coerenza con le buone pratiche ESG. 
Casi concreti, soluzioni antisismiche Sismocell e impatti sui bilanci: il principio della doppia materialità. 
ISCRIVITI ORA