Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
Il coefficiente del mese di ottobre 2024, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.2023, risulta pari a 120,1.
Convertito in legge il decreto che interviene in materia di contratto a termine.
Aggiornato il nuovo modello OT23 per la riduzione del tasso medio di tariffa da presentare entro il 28 febbraio 2025
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di ottobre 2024, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 0,8% (75% = + 0,6%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 2,5% (75% = + 1,875%).
Manutenzione programmata.
Rilasciata dall’Istituto la nuova Piattaforma per la gestione delle azioni di compliance e il contrasto al lavoro sommerso con nuovo tipo di regolarizzazione
Rottura della trattativa per il rinnovo del CCNL.
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Seminario pratico per HSE Manager, RSPP e tecnici della sicurezza sulle più recenti novità normative e tecniche. Focus su D.Lgs. 159/2025, UNI 11962:2024 - scale verticali e sicurezza nei magazzini automatici. Approfondimento su rischi di caduta dall’alto e soluzioni efficaci come parapetti anticaduta permanenti.
Iscrizione obbligatoria entro il 20/4 - ISCRIVITI ORA
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di diritto del lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per una prima analisi della Direttiva Europea sulla trasparenza retributiva e della bozza di decreto di recepimento.