L'Agenzia delle Entrate recepisce, con un documento di prassi, il consoldato quadro normativo in materia di reati tributari, come risultante dalle modifiche introdotte negli ultimi anni a partire dalla "Riforma del sistema sanzionatorio tributario", confermando la possibilità di procedere al ravvedimento operoso anche in presenza di violazioni derivanti da condotte fraudolente.
Dal 24 maggio 2022 sono in vigore alcune novità in materia di lavoro introdotte in sede di conversione in legge del decreto.
Intervento tecnico straordinario su sistemi informatici Fondimpresa
Sono disponibili per il download le slides del webinar: "Aiuti di Stato, Covid 19. Il Temporary framework e il nuovo obbligo di autodichiarazione" del 25 maggio 2022.
Il 18 maggio è stato raggiunto l'accordo per il rinnovo del Ccnl servizi ambientali. Il nuovo Ccnl ha decorrenza 1 gennaio 2022 e durata fino al 31 dicembre 2024
Destinazione a MètaSalute dell'importo a titolo di welfare contrattuale 2022 previsto dal CCNL 5 febbraio 2021
Dal 23 maggio 2022 è disponibile sul sito dell'INPS la procedura telematica per la richiesta dell’Assegno per il congedo matrimoniale a pagamento diretto dell’Istituto
Presentazione di piani formativi da parte delle imprese per accedere ad un catalogo di corsi sulle competenze di base e trasversali.