On line, sul sito Inail nella sezione dedicata al bando Isi 2021, gli elenchi cronologici provvisori delle domande di finanziamento inoltrate
Pubblicati sul sito del Ministero del Lavoro i modelli Excel
Per contestare la Manovra economica prevista nella proposta della legge di Bilancio 2023 da lunedì a venerdì 16 dicembre 2022 Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero in diverse regioni italiane che coinvolgerà diversi settori compresi i trasporti.
Dal 1° gennaio 2023 entreranno in vigore gli incrementi del Trattamento Economico Minimo (TEM) e dell’Elemento Distinto della Retribuzione (EDR). E' stato anche definito in 23 euro l’importo del contributo straordinario per il rinnovo del contratto a carico dei lavoratori non iscritti alle OO.SS.
L’ Inail fornisce le istruzioni operative per la gestione del periodo dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2023, sia per quanto riguarda gli infortuni che per la riscossione dei contributi di giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti titolari di un rapporto di lavoro subordinato di natura giornalistica.
Disponibili nell'area riservata del sito dell'INAIL le basi di calcolo per l'autoliquidazione 2022/2023
L’Unione Europea ha varato un fondo per contrastare l’impatto economico, sociale, territoriale e ambientale del recesso del Regno Unito dalla UE, il c.d. Brexit Adjustment Reserve-BAR, previsto dal Reg. 2021/1755.
Commissione europea - Decontribuzione sud prorogata al 31 dicembre 2023
Con il recepimento della Direttiva UE 2023/970, le organizzazioni sono chiamate non solo a comunicare meglio le proprie scelte retributive, ma anche a misurarle, spiegarle e governarle.
Pay Equity Lab è l’evento creato da IDEM | Mind the Gap, in collaborazione con JobPricing, per trasformare la trasparenza salariale in un’esperienza pratica e partecipativa.Un appuntamento operativo per lavorare su obblighi informativi, gender pay gap e sistemi retributivi più trasparenti, governabili e capaci di generare fiducia.
ISCRIVITI QUI
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di Diritto del Lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per un'analisi del decreto di recepimento della Direttiva UE 970/2023, in attesa della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Quattro workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
La maggior parte delle aziende non cresce poco: cresce a strappi, tra fasi di entusiasmo e momenti di stallo. Ma una crescita commerciale sostenibile ha bisogno di continuità e prevedibilità.
Nel webinar "Venditori si nasce o si diventa?" vediamo come rendere la crescita solida e ripetibile lavorando insieme su tre leve: persone, metodo e strumenti.
Martedì 17 giugno, ore 16:00–17:30, online e gratuito: registrati e porta a casa azioni concrete per il tuo team commerciale.
ISCRIVITI QUI