Determinati gli importi per il Fondo di sostegno per le famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro, per gli eventi verificatisi tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2022
Pubblicata la conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73, recante "misure urgenti in materia di semplificazioni fiscali e di rilascio del nulla osta al lavoro, Tesoreria dello Stato e ulteriori disposizioni finanziarie e sociali"
Le novità dal 13 agosto 2022 - Comunicato stampa INPS
L' Ispettorato Nazionale del Lavoro pubblica una circolare contenente i primi chiarimenti sul "Decreto Trasparenza" in vigore dal 13 agosto 2022
Sulla Gazzetta Ufficiale del 9 agosto 2022 pubblicato il Decreto legge c.d. Decreto "Aiuti - bis"
Il coefficiente del mese di luglio 2022, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.2021, risulta pari a 112,3
L’ INPS interviene sul bonus spettante ai lavoratori fragili e ai lavoratori a tempo parziale ciclico verticale e illustra le modalità di presentazione delle richieste
Dal 8 al 22 agosto compresi gli Uffici di Confindustria Emilia rimarranno chiusi per il periodo feriale.
L'attività riprenderà regolarmente il giorno 23 agosto p.v.
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Seminario pratico per HSE Manager, RSPP e tecnici della sicurezza sulle più recenti novità normative e tecniche. Focus su D.Lgs. 159/2025, UNI 11962:2024 - scale verticali e sicurezza nei magazzini automatici. Approfondimento su rischi di caduta dall’alto e soluzioni efficaci come parapetti anticaduta permanenti.
Iscrizione obbligatoria entro il 20/4 - ISCRIVITI ORA
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di diritto del lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per una prima analisi della Direttiva Europea sulla trasparenza retributiva e della bozza di decreto di recepimento.