I servizi online dell'INAIL per le comunicazioni di infortunio sono stati resi disponibili anche per i lavoratori autonomi dello spettacolo iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo.
Indicazioni operative per l’inoltro, entro il 9 settembre 2022, della richiesta di quantificazione dell’esonero
Avviso #Riparto: Proroga del termine per la presentazione delle domande di partecipazione
E' stata concordata la stesura completa e definitiva del CCNL 13 giugno 2022 con alcune modifiche e correzioni, la maggior parte delle quali finalizzate a fornire chiarimenti normativi.
L’Istituto dopo il recente comunicato stampa fornisce le istruzioni operative per l'esame delle domande CIGO presentate con causale “eventi meteo” – temperature elevate.
Hanno preso il via le operazioni legate all'assistenza fiscale per l'anno 2022. In allegato un aggiornamento delle principali scadenze e delle modalità di versamento e compensazione delle somme derivanti dall'effettuazione delle operazioni di conguaglio da parte dei sostituti d'imposta.
Dal 1° luglio 2022 sono integralmente trasferite all’INPS tutte le funzioni garantite fino a 30 giugno dall’INPGI e di conseguenza l’Istituto fornisce le istruzione per la gestione delle domande in corso a tale data e per la presentazione di quelle nuove
Pubblicate ulteriori indicazioni operative
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Seminario pratico per HSE Manager, RSPP e tecnici della sicurezza sulle più recenti novità normative e tecniche. Focus su D.Lgs. 159/2025, UNI 11962:2024 - scale verticali e sicurezza nei magazzini automatici. Approfondimento su rischi di caduta dall’alto e soluzioni efficaci come parapetti anticaduta permanenti.
Iscrizione obbligatoria entro il 20/4 - ISCRIVITI ORA
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di diritto del lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per una prima analisi della Direttiva Europea sulla trasparenza retributiva e della bozza di decreto di recepimento.