Comunicazioni di CGIL e UIL sullo sciopero di otto ore per giovedì 16 dicembre 2021
Il coefficiente del mese di novembre 2021, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.2020, risulta pari a 105,7
Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di novembre 2021, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 3,6% (75% = + 2,7%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 3,3% (75% = + 2,475%).
Novità riguardo la contribuzione al Fasdapi per i Dirigenti e Quadri Superiori che applicano il CCNL Confapi e per i Quadri del CCNL Unionmeccanica - Confapi
Vi informiamo che i nostri uffici durante il periodo natalizio, resteranno chiusi con le seguenti modalità:
da venerdì 24 dicembre 2021 sino a venerdì 31 dicembre 2021 compresi
Cogliamo l’occasione per porgerVi i nostri migliori Auguri per le prossime festività.
Entro il 31 dicembre p.v. vanno adeguate le retribuzioni dei dirigenti al Trattamento minimo di garanzia dell'anno 2021.
Per l'errata applicazione del massimale contributivo conseguente alla presentazione da parte del lavoratore di una domanda di riscatto o di accredito figurativo (ad es. servizio militare; maternità al di fuori del rapporto di lavoro) la sanzione può essere ridotta ai soli interessi legali, in analogia ai regimi di incertezza di prassi e giurisprudenziali che impongono una riduzione delle sanzioni.