Nuove misure per l'ingresso in Italia dal 16 dicembre al 31 gennaio 2022.
Obbligo di tampone e super green pass in ingresso dai paesi UE/Schengen. Per le persone non vaccinate o guarite, oltre al test negativo, obbligo di quarantena di 5 giorni.
Viene modificato l'elenco dei paesi del gruppo D.
Si riduce a 24 ore la validità dei tamponi antigenici da effettuare prima dell'ingresso in Italia dai paesi dei gruppi D ed E.
Sul sito di Confindustria Emilia è stata creata una sezione dedicata ai percorsi formativi più richiesti dalle imprese appartenenti ad alcune filiere.
Newsletter ceste e proposte natalizie - Aggiornamento al 17 dicembre 2021
Approvata dalla Giunta Regionale dell'Emilia Romagna la nuova Convenzione Quadro per programmi di inserimento lavorativo dei disabili attraverso commesse di lavoro a cooperative sociali.
La nuova Convenzione decorrerà dal 1°gennaio 2022 e avrà una durata di 36 mesi, eventualmente prorogabile di ulteriori 12.
Dal 1^ gennaio 2022 varia dallo 0,01 % all'1,25 % in ragione d'anno, la misura del saggio di interesse legale
Il Ministero della Salute ha pubblicato le nuove "Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali". Il documento individua i principi di carattere generale per contrastare la diffusione del contagio, fermi restando i protocolli vigenti e gli obblighi di verifica del possesso della certificazione verde COVID-19 previsti dalla normativa vigente.
Pubblicato il bando ISI 2021 che ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.
La Library di Unimpiego è un progetto che ha l'obiettivo di raccogliere e offrire le più significative considerazioni ed esperienze sulle principali tematiche di interesse delle risorse umane.