Entro il 16 novembre 2021 le aziende dovranno versare la prima rata semestrale di contribuzione per il periodo 1° gennaio 2022 - 30 giugno 2022
Sintesi di alcuni recenti interpelli pubblicati dall’Agenzia delle Entrate aventi ad oggetto i dipendenti in smart working
L'INPS, ha fornito istruzioni e chiarimenti in merito alla possibilità di utilizzo dell’ esonero dal versamento dei contributi previdenziali previsti dall’ Art. 12 commi 14 -16 del DL n. 137/2020 da parte delle aziende che non richiedono trattamenti di Cassa integrazione previa rinuncia ad una quota dell'esonero di cui all'Art. 3 del DL n. 104/2020 (c.d. Decreto Agosto)
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di settembre 2021, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 2,6% (75% = + 1,95%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 2% (75% = + 1,5%).
Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
Il coefficiente del mese di Settembre 2021, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.2020, risulta pari a 104,5
E' stato pubblicato il DPCM del 12 ottobre 2021 che contiene alcune novità in merito ai controlli sul green pass, volte a semplificare le modalità di svolgimento dei controlli stessi, e fornisce alcune soluzioni alle problematiche operative emerse.
L’Agenzia per il Lavoro E.R. ha fornito indicazioni operative agli uffici per il collocamento mirato circa le modalità di calcolo dei contributi esonerativi riferiti all’anno 2020.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione