E' stata sottoscritta, il 5 gennaio scorso, l'ipotesi di rinnovo del Ccnl lavanderie industriali.
Occorre inviare il prospetto informativo, entro il 31 gennaio 2021, in caso di cambiamenti nella situazioneoccupazionale tali da modificare l’obbligo di assumere disabili
La contribuzione a carico delle aziende, per la previdenza integrativa Fondapi, è incrementata a far data dal 01.01.2021.
Prima tranche di aumento contrattuale dei minimi tabellari, dal 1 gennaio 2021, e modifica del periodo di comporto per i part-time.
Dal 1° gennaio 2021 è pevisto un regime contributivo agevolato per favorire l'ingresso e la permanenza nella professione gli agenti che nel triennio 2021-2023 vengano iscritti per la prima volta alla Fondazione oppure se già stati iscritti si vedano conferire almeno un nuovo incarico di agenzia purché, alla data di conferimento di tale nuovo incarico, i precedenti siano cessati da oltre tre anni
Coefficienti per il calcolo degli interessi da applicare alle rate successive alla prima in caso di scelta di pagamento del premio annuale in quattro rate trimestrali
Comunicazioni INPS per differenze contributive a seguito dei controlli incrociati dei dati trasmessi con le denunce mensili Uniemens e i modello 770/2015
Versioni 4.11 del Documento tecnico, 4.11.2 del relativo Allegato tecnico e dello Schema di validazione per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili UniEmens (individuale)
Con il recepimento della Direttiva UE 2023/970, le organizzazioni sono chiamate non solo a comunicare meglio le proprie scelte retributive, ma anche a misurarle, spiegarle e governarle.
Pay Equity Lab è l’evento creato da IDEM | Mind the Gap, in collaborazione con JobPricing, per trasformare la trasparenza salariale in un’esperienza pratica e partecipativa.Un appuntamento operativo per lavorare su obblighi informativi, gender pay gap e sistemi retributivi più trasparenti, governabili e capaci di generare fiducia.
ISCRIVITI QUI
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di Diritto del Lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per un'analisi del decreto di recepimento della Direttiva UE 970/2023, in attesa della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Quattro workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
La maggior parte delle aziende non cresce poco: cresce a strappi, tra fasi di entusiasmo e momenti di stallo. Ma una crescita commerciale sostenibile ha bisogno di continuità e prevedibilità.
Nel webinar "Venditori si nasce o si diventa?" vediamo come rendere la crescita solida e ripetibile lavorando insieme su tre leve: persone, metodo e strumenti.
Martedì 17 giugno, ore 16:00–17:30, online e gratuito: registrati e porta a casa azioni concrete per il tuo team commerciale.
ISCRIVITI QUI