Pubblicata la legge di conversione del D.L. 208/2024 (cd. Decreto Emergenza-PNRR)
Anche per l’anno 2025 è stato messo a punto con UNI, l'Ente Italiano di Normazione, un servizio di consultazione on-line della raccolta completa delle norme UNI. L’accordo garantisce alle aziende facenti parte del sistema Confindustria la consultazione on-line dei testi integrali di tutte le norme UNI, i recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite).
Impatriati: il nuovo regime agevolativo è cumulabile con gli altri regimi agevolativi previsti per i contribuenti che rientrano in Italia
Date le numerose novità introdotte, a decorrere dal periodo d'imposta 2025, con riferimento ai redditi di lavoro dipendente e assimilati si propone una guida riassuntiva con alcuni utili modelli da utilizzare per la richiesta di detrazioni, benefici fiscali e dichiarazioni sostitutive da rendere al sostituto d'imposta da parte dei lavoratori.
Lavoratori operanti in Paesi extracomunitari: assicurazioni obbligatorie non previste da accordi di sicurezza sociale.
E' disponibile sul sito web dell'Associazione la nuova pubblicazione "Ferie 2025 " aggiornata a Febbraio 2025
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge di conversione del c.d. decreto milleproroghe che conferma le disposizioni in materia di contratto a termine e permessi di soggiorno per i cittadini ucraini.
Mercoledì 26 febbraio 2025, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, non saranno disponibili le sezioni SARE e Tirocini del Portale Lavoro per Te.
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
Incontro con il Prof. Avv. Arturo Maresca, ordinario di diritto del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, per riepilogare la disciplina dei tre istituti e le relative differenze.
L'evento si terrà in presenza ed è aperto a tutti i collaboratori delle imprese associate e alle loro famiglie
Quarto appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.