Riduzione contributiva del 50% per i datori di lavoro privati che assumono nel 2020 donne di qualunque età, disoccupate da almeno sei mesi, nei settori o professioni individuati dal decreto interministeriale
Newsletter Convenzioni “Ceste, omaggi e proposte natalizie 2019"
I corsi di dicembre delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
L'Università di Bologna ha rinnovato la proposta di partecipazione a tariffa agevolata all'edizione 2020 di Career Day all'interno di uno stand collettivo, riservandola come di consueto alle aziende associate a Confindustria Emilia Area Centro.
L'aggiornamento dei modelli è rinviato a nuova data
L'INPS nel recepire le novità normative introdotte dalla L. n.128/2019 ha fornito le prime istruzioni in merito all'ampiamento delle tutele di malattia e degenza ospedaliera in favore degli iscritti alla gestione separata in via esclusiva e con aliquota piena
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro: Gestione del personale in mobilità internazionale - Novità fiscali, contributivi ed assicurativi
Le Aziende per ottemperare all'obbligo in materia di assunzione disabili potranno valutare anche le modalità indicate nella Delibera della Giunta regionale che ha prorogato al 31.12. 2021, senza alcuna modifica, l’efficacia della Convenzione ex art. 22, L.R. 17/2005 e la Sperimentazione ex art. 12, Legge 68/1999
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: Valorizzazione del Capitale Umano.
Nel corso dell’incontro, organizzato da Aemilia Worknet in collaborazione con Barbieri & Associati, sarà approfondita con taglio operativo l’utilità del VSME come riferimento per le PMI, le ragioni per cui può risultare opportuno rendicontare la sostenibilità anche in assenza di obblighi, i contenuti dello standard e le modalità con cui strutturare la raccolta e il flusso dei dati necessari. I nostri Studi promuovono una “sostenibilità sostenibile” per le imprese, compatibile con la loro struttura, le risorse disponibili e gli obiettivi di tenuta, sviluppo e competitività. L’iniziativa è rivolta a imprenditori e manager e rappresenta un’occasione per orientare le scelte future con una visione integrata e operativa.
ISCRIVITI QUI
L’incontro rappresenta un momento di approfondimento qualificato per il mondo dell’impresa, combinando analisi, confronto e networking. Verrà presentato il Threat Intelligence Report 2026 – Q1 dell’Osservatorio CyberSecurity Exprivia, dedicato a come AI e Quantum Computing stanno cambiando le modalità di attacco. A seguire, una tavola rotonda con responsabili della sicurezza di realtà industriali e di servizi approfondirà le implicazioni operative e organizzative per le imprese.
ISCRIVITI ORA
Vi siete mai chiesti perché, nonostante l'impegno, avete spesso la sensazione di navigare a vista? O perché, ogni volta che provate a delegare, finite per dover controllare tutto voi, altrimenti le cose non procedono come vorreste? Durante l'evento esploreremo il legame tra motivazione, coinvolgimento e performance attraverso un caso studio concreto di una PMI, dove la necessità di mantenere alta la motivazione e l'engagement dei dipendenti ha portato alla creazione di un sistema di KPI.
ISCRIVITI ORA
Quattro nuovi workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
Gestire i pagamenti di un'impresa industriale significa destreggiarsi tra fornitori, diversi team e flussi di cassa nazionali e internazionali. Il problema? Gli strumenti che usiamo spesso non sono pensati per le esigenze di oggi.
In questo webinar vedremo solo casi concreti di aziende che hanno individuato strumenti finanziari adatti alle loro esigenze. ISCRIVITI QUI!