A seguito delle modifice apprortate dal D.L. n.4/2019 e acquisto il parere del Ministero del Lavoro, l' ANPAL fornisce indicazioni operative in merito allo stato di disoccupazione
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri Associatiper Associati che si terranno nel mese di ottobre.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
L'INPS ai fini delle assicurazioni obbligatorie previdenziali ed assistenziali riassume i principi di base in ordine all'instaurazione tra la società e la persona che l'amministra di un autonomo e diverso rapporto di lavoro subordinato
Nella riunione consigliare del 16/09/2019 il Comune di
Ferrara ha approvato il “Recepimento della
deliberazione della Assemblea Legislativa Regionale (DAL) n. 186/2018 in
materia di disciplina del contributo di costruzione"
Newsletter Convenzioni n. 7/2019
L'INL ha fornito chiarimenti in merito alla fruizione dei benefici normativi e contributivi in materia di lavoro e il rispetto della contrattazione collettiva
A partire dalle iscrizioni al Fondo da raccogliere entro il 31 ottobre p.v. dovrà esere adottata la nuova modulistica con trasmissione al FASIE in forma digitale seguendo le istruzioni operative del Fondo.
Il coefficiente del mese di agosto 2019, utile ai fini della rivalutazione del TFr maturato al 31.12.18, risulta pari a 103,2
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: Valorizzazione del Capitale Umano.
Nel corso dell’incontro, organizzato da Aemilia Worknet in collaborazione con Barbieri & Associati, sarà approfondita con taglio operativo l’utilità del VSME come riferimento per le PMI, le ragioni per cui può risultare opportuno rendicontare la sostenibilità anche in assenza di obblighi, i contenuti dello standard e le modalità con cui strutturare la raccolta e il flusso dei dati necessari. I nostri Studi promuovono una “sostenibilità sostenibile” per le imprese, compatibile con la loro struttura, le risorse disponibili e gli obiettivi di tenuta, sviluppo e competitività. L’iniziativa è rivolta a imprenditori e manager e rappresenta un’occasione per orientare le scelte future con una visione integrata e operativa.
ISCRIVITI QUI
L’incontro rappresenta un momento di approfondimento qualificato per il mondo dell’impresa, combinando analisi, confronto e networking. Verrà presentato il Threat Intelligence Report 2026 – Q1 dell’Osservatorio CyberSecurity Exprivia, dedicato a come AI e Quantum Computing stanno cambiando le modalità di attacco. A seguire, una tavola rotonda con responsabili della sicurezza di realtà industriali e di servizi approfondirà le implicazioni operative e organizzative per le imprese.
ISCRIVITI ORA
Vi siete mai chiesti perché, nonostante l'impegno, avete spesso la sensazione di navigare a vista? O perché, ogni volta che provate a delegare, finite per dover controllare tutto voi, altrimenti le cose non procedono come vorreste? Durante l'evento esploreremo il legame tra motivazione, coinvolgimento e performance attraverso un caso studio concreto di una PMI, dove la necessità di mantenere alta la motivazione e l'engagement dei dipendenti ha portato alla creazione di un sistema di KPI.
ISCRIVITI ORA
Quattro nuovi workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
Gestire i pagamenti di un'impresa industriale significa destreggiarsi tra fornitori, diversi team e flussi di cassa nazionali e internazionali. Il problema? Gli strumenti che usiamo spesso non sono pensati per le esigenze di oggi.
In questo webinar vedremo solo casi concreti di aziende che hanno individuato strumenti finanziari adatti alle loro esigenze. ISCRIVITI QUI!