L'art. 37, dell'Accordo di Rinnovo 25 settembre 2018, del CCNL Lapidei_Confapi, prevede che, fermo restando le contribuzioni vigenti a carico di azienda e lavoratori, a partire dal 1° gennaio 2019 la base di calcolo sarà la retribuzione utile al calcolo del T.F.R..
Le novità contrattuali in vigore dal 1° gennaio 2019
I Comuni hanno tempo fino al 30 settembre 2019 per recepire la delibera regionale. Al termine di questo periodo la nuova disciplina entrerà subito in vigore.
L'INAIL fornisce le prime indicazioni in merito alle scadenze rinviate, al pagamento del premio ed alla cessazione della riduzione dei premi nel settore edile
Inail: per la fruizione della riduzione prevista per il settore edile, le aziende sono tenute ad inoltrare il modello di autocertificazione entro il 16 maggio 2019. Il beneficio pari all'11,50%, abrogato dal 1° gennaio 2019, interesserà la sola regolarizzazione 2018
Alleghiamo la circolare prot. 1/2019 con cui il FASIE fornisce indicazioni riguardo alla nuova gestione del Fondo medesimo.
I contributi vigenti
La Fondazione Aldini Valeriani, la scuola di industrial management di Confindustria Emilia, organizza un corso di Facility Management (FM) al termine del quale i partecipanti otterranno il riconoscimento professionale di “Facility Management Specialist – FMS”, il primo riconoscimento italiano per il mercato FM.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione