Aggiornati i limiti di retribuzione imponibile per il calcolo dei premi assicurativi
Controllare il valore dell'importo in scadenza accedendo all'area riservata dell'azienda sul sito di Fondimpresa o verificare la comunicazione inviata dal Fondo.
È stato siglato l’accordo di recepimento nei CCNL Unionchimica, Uniontessile, Unionalimentari, Unigec, Unimatica (Confapi) dell’accordo interconfederale di attivazione della sanità integrativa.
L’INPS ha fornito le istruzioni operative per l’erogazione delle prestazioni del Fondo di solidarietà nei confronti dei lavoratori delle Società del Gruppo FS, per interventi di sostegno al reddito in occasione di ristrutturazioni o riorganizzazioni aziendali, crisi o riduzioni di attività.
Per offrire alle Aziende un quadro generale sulle opportunità offerte dalla procedura di Certificazione, Confindustria Emilia Area Centro il 27 novembre 2018, alle ore 9.30 nella sede di Modena, organizza un incontro di approfondimento sul tema in oggetto.
Le esigenze principali delle Aziende: un bilancio a 15 anni dalla Legge Biagi e a 8 anni dal Collegato lavoro.
A partire dalle denunce relative al periodo di paga gennaio 2019, entreranno in vigore le nuove indicazioni operative INPS conseguenti all’implementazione delle procedure di controllo automatizzato nella gestione nella denuncia contributiva Uniemens degli elementi retributivi c. d. variabili.
Dal 1° novembre il medico competente può inserire attraverso il portale INAIL le informazioni relative all’Allegato 3B, sui dati collettivi aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria nell’anno 2018.
Secondo la Corte Costituzionale il giudice nel determinare l'indennità risarcitoria che spetta al lavoratore ingiustamente licenziato, dovrà tenere conto non solo dell'anzianità di servizio ma anche degli altri criteri "desumibili in chiave sistematica dall’evoluzione della disciplina limitativa dei licenziamenti, numero dei dipendenti occupati, dimensioni dell’attività economica, comportamento e condizioni delle parti".
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione