Quadro sull'utilizzo per motivi personali dei cellulari.
Accordo relativo agli aumenti retributivi del CCNL Legno (Confindustria), con decorrenza dal 1° gennaio 2019.
Con la pubblicazione della legge di conversione del decreto legge recante “Disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione” è definitivamente abrogata la norma che prevedeva a partire dal 1° gennaio 2019, la tenuta del LUL presso il Ministero del lavoro
Istruzioni INPS ai fini della compilazione dei flussi
Nota informativa n. 1
Errata corrige - Tabelle delle principali scadenze fiscali 2019 - I sostituti d'imposta devono effettuare il versamento del saldo dell'imposta sostitutiva sulla rivalutazione del TFR, maturata nell'anno 2018, entro il prossimo 18 febbraio 2019.
Da 25 anni CAFINDUSTRIA EMILIA-ROMAGNA, attiva dal 1994 su iniziativa delle associazioni di Bologna e Modena confluite in Confindustria Emilia Area Centro, e facente parte del Coordinamento Unico dei Caf di Confindustria, svolge l' attività di assistenza fiscale per i dipendenti delle Società associate, fruibile, previa accordi, presso le sedi delle aziende, o anche presso le sedi territoriali di Cafindustria stessa e della società di servizi ASPPI (Assist Asppi Servizi Srl con sedi a Bologna, Casalecchio, Castelmaggiore e Imola).
In allegato le sedi dove possono essere erogati i servizi e l'elenco dei servizi offerti.
Il sindacato USB lavoro privato, settore logistica, con comunicazione dell’11 febbraio 2019, ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore per la giornata di venerdì 22 febbraio p.v.
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Seminario pratico per HSE Manager, RSPP e tecnici della sicurezza sulle più recenti novità normative e tecniche. Focus su D.Lgs. 159/2025, UNI 11962:2024 - scale verticali e sicurezza nei magazzini automatici. Approfondimento su rischi di caduta dall’alto e soluzioni efficaci come parapetti anticaduta permanenti.
Iscrizione obbligatoria entro il 20/4 - ISCRIVITI ORA
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di diritto del lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per una prima analisi della Direttiva Europea sulla trasparenza retributiva e della bozza di decreto di recepimento.