Norme in materia di lavoro, assistenza e protezione internazionale
Pubblicata la legge che recepisce le modifiche intervenute in materia di Bonus Natale
Dal 1° gennaio 2025 entrerà in vigore la nuova classificazione Ateco 2025 che sostitusce l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 aggiornata nel 2022
Le OO.SS. Femca-Cisl, Filctem-Cgil e Uiltec-Uil hanno formalmente comunicato a Sistema Moda Italia lo scioglimento della riserva..
Pubblicato dal Comune di Bologna l'Avviso Pubblico per la partecipazione delle aziende al progetto "“BIKE TO WORK – fase 2” anno 2024,a favore dell'utilizzo della bicicletta negli spostamenti casa-lavoro del personale dipendente. L'accesso al finanziamento è riservato alle aziende che hanno sede nel comune di Bologna che abbiano ottemperato a specifici adempimenti.
Entro il 31 dicembre p.v. vanno adeguate le retribuzioni dei dirigenti al Trattamento minimo di garanzia dell'anno 2024.
A seguito della richiesta dell’INPS, è stata istituita una causale contributo per il pagamento dei contributi e delle relative sanzioni civili a seguito dell’accoglimento di domanda di rateazione.
Nuovo codice tributo per consentire il versamento all’INPS dei contributi da destinare al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa EBM Salute.
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
La sostenibilità parte dalle persone!
Partecipa al webinar di Junker App e scopri la nostra offerta formativa per rendere la raccolta differenziata un orgoglio aziendale, non un obbligo.
ISCRIVITI ORA
Incontro con il Prof. Avv. Arturo Maresca, ordinario di diritto del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, per riepilogare la disciplina dei tre istituti e le relative differenze.
L'evento si terrà in presenza ed è aperto a tutti i collaboratori delle imprese associate e alle loro famiglie
Quarto appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.