Confindustria Emilia, per favorire le relazioni e lo scambio di informazioni tra i referenti delle imprese in materia di energia, istituisce il “Club degli Energy Managers”, aperto a tutte le imprese associate e rivolto agli Energy Managers nominati nelle imprese ma, anche, in generale, a tutti i referenti aziendali in materia di energia.
Soluzioni Srl vi invita a partecipare all'incontro "Una nuova sede e tanti nuovi servizi - Nuove strategie, nuovi spazi, nuovi obiettivi: presentazione dei servizi integrati Soluzioni Srl. Opportunità di un incontro diretto con i nostri consulenti senior" che si terrà lunedì 14 maggio p.v. dalle ore 15.00 presso la nuova sede aziendale di via Lambertini 6 a Imola.
ADACI - Andamento dei costi del 1° trimestre 2018 e previsioni per i successivi tre trimestri di materie prime, lavorazioni e servizi
Con Ordinanza del Commissario, di modifica dell'Ordinanza n. 57/2012, sono stati prorogati alcuni termini per la ricostruzione tra cui quelli di fine lavori e di modifica delle Ordinanze di concessione di contributo.
Servizio gratuito riservato agli associati
Il 19 marzo 2018 è stata pubblicata la Direttiva 2018/410/UE, che incorpora tutte le modifiche di funzionamento del Sistema europeo di scambio di quote di emissione di gas a effetto serra (European Union Emissions Trading Scheme - EU ETS) nella fase IV (2021-2030). La riforma prevede molteplici novità che avranno un forte impatto operativo ed economico per le aziende coinvolte, sia in termini di costi diretti che di costi indiretti.
Lunedì 30 aprile 2018 gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro resteranno chiusi. Riapriranno regolarmente mercoledì 2 maggio.
Il D. Lgs. n. 29 del 10 febbraio 2017 ha introdotto la disciplina sanzionatoria anche per la violazione degli obblighi derivanti dall'applicazione del Reg. (CE) n. 1935/2004 relativo ai materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.