L'evento si svolgerà il 4 novembre 2025 dalle ore 9.15 presso il Tecnopolo DAMA – Via Stalingrado 86, Bologna
Sono disponibili per il download le slides presentate durante l'incontro tematico proposto dalla Filiera Servizi Professionali: "COSTRUIRE IL FUTURO. Le sfide dell’edilizia tra intelligenza artificiale, sostenibilità e innovazione nei materiali" - 23 settembre 2025 ore 16.00
L'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) ha recentemente pubblicato sul proprio sito web il “Background Document” aggiornato dai cinque Stati membri (Danimarca, Germania, Norvegia, Paesi Bassi e Svezia) che hanno avanzato la proposta di restrizione universale dei PFAS, alla luce dei commenti ricevuti durante la consultazione pubblica del 2023.
La scorsa settimana, grazie a un lavoro di collaborazione a livello di sistema, Confindustria ha inviato alla Commissione europea la risposta alla consultazione pubblica sul riesame del Regolamento (UE) 2019/631 sulle emissioni di CO2 di autovetture e veicoli commerciali leggeri.
Compilando questo form, le imprese che forniscono tecnologie e servizi per la
decarbonizzazione possono richiedere di comparire nel catalogo preparato dai
partner di progetto.
Sono disponibili per il download le slides dell’incontro "R&S
e Brevetti come driver di competitività per le imprese" del 7 ottobre 2025
presso Marchesini Group Spa - Pianoro
Regolamento UE Imballaggi e rifiuti di imballaggio (PPWR): il CONAI ha pubblicato un vademecum sulle misure di prevenzione e sui criteri di progettazione
Italia e Germania hanno presentato un documento congiunto sulla revisione degli standard di emissione di CO2 che accoglie molte delle istanze avanzate dal nostro Paese.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione