Il bando mira a supportare progetti innovativi green che sviluppino soluzioni legate alla fotonica nei settori dei metalli, della manifattura avanzata e dell'aerospazio.
Anche per l’anno 2023, sono utilizzabili i crediti d'imposta per investimenti in ricerca e sviluppo, in transizione ecologica, in innovazione tecnologica 4.0 e in altre attività innovative.
Anche per l’anno 2023, sono utilizzabili i crediti d'imposta per investimenti in ricerca e sviluppo, in transizione ecologica, in innovazione tecnologica 4.0 e in altre attività innovative.
Confindustria Emilia organizza il 19 aprile un volo charter da Bologna per visitare la più grande fiera del mondo per le tecnologie industriali, automazione, subfornitura, robotica, efficienza energetica. In programma anche due tour guidati dedicati alle principali evoluzioni applicate alla manifattura industriale e all’efficienza energetica. È possibile prenotare anche tratte singole. Cambio nome del passeggero senza penalità entro il 10 aprile.
Il finanziamento aiuta PMI e startup in collaborazione con propri clienti manifatturieri a sviluppare e portare sul mercato prodotti e soluzioni innovative basati sulle tecnologie abilitanti cd "Industria 4.0"
Eurostars 3 è un finanziamento pubblico che sostiene le PMI e i loro partner di progetto (grandi aziende, università, organismi di ricerca) finanziando progetti collaborativi internazionali di R&S in tutti i campi.
Gli incontri mirano a chiarire le modalità di partecipazione al bando per l’adozione a livello industriale di nanotecnologie di superficie applicabili a prodotti industriali e di consumo
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri "Associati per Associati" che si terranno nel mese di marzo.
“Associati per Associati” è l’iniziativa con cui Confindustria Emilia Area Centro mira a favorire occasioni di incontro e scambio di buone pratiche offrendo agli associati l’opportunità di far conoscere la propria realtà industriale e condividere progetti ed esperienze, potendo usufruire di un supporto da parte dell'Associazione nell’organizzazione degli incontri.
Per maggiori informazioni potete scrivere un'e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
Quattro workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
In occasione delle giornate riservate agli ospiti e ai sostenitori del Teatro, Confindustria Emilia accompagnerà i propri soci in un’anteprima esclusiva dei cantieri del Teatro Comunale. Sarà l’occasione per scoprire il masterplan del nuovo Comunale, i nuovi spazi dedicati alle imprese, il valore dell’investimento pubblico e privato e il progetto I 72 Nostoi, il Circolo del Ritorno.
ISCRIVITI ORA
Il Conto Termico 3.0 è il nuovo incentivo gestito dal GSE al fine di finanziare interventi di efficienza energetica e impianti alimentati da fonti rinnovabili.
Il gruppo AIMAG organizza un momento di condivisione per illustrare le opportunità ed i vantaggi che l'utilizzo di tale strumento può apportare, configurandosi, per le PMI, come partner strategico per l'adeguamento e l'efficientamento energetico degli impianti.
ISCRIVITI QUI
Il posizionamento di un brand si costruisce nella mente delle persone prima ancora di pubblicare un post. Il Neuropositioning® studia come il cervello attribuisce valore e credibilità, e LinkedIn è il luogo in cui quei meccanismi agiscono ogni giorno.
In questo evento, analizzeranno insieme cosa serve perché il tuo profilo occupi davvero il posto che vuoi nella mente di chi ti legge. ISCRIVITI ORA