Giovedì 22 febbraio 2018 dalle ore 16.30 a Bologna presso la sede della Fondazione Golinelli si terrà l'incontro: "Fondazione Golinelli e Opificio Golinelli si presentano alle Associate di Confindustria Emilia Area Centro - Presentazione delle attività e delle aree progettuali e visita guidata agli spazi: Opificio Golinelli e Centro Arti e Scienze Golinelli"
Sono disponibili per il download le slide utilizzate durante il convegno "Come valorizzare i brevetti: approccio metodologico all'innovazione tramite analisi brevettuale", tenutosi il 20 febbraio 2018 presso Confindustria Emilia sede di Bologna
Sono disponibili per il download le slide utilizzate durante l'incontro "LinkedIn per generare Nuovi Clienti, Partnership e Personal Branding", tenutosi il 15 febbraio 2018 presso le sedi di Confindustria Emilia.
Sono scaricabili al seguente link: http://bit.ly/BMGacademy, utilizzando la password digitalacademy2018.
Vi segnaliamo che sono disponibili le slides relative al Workshop Horizon 2020 "Le novità del triennio 2018-2020"
Sono disponibili per il download le slide utilizzate da Giacomo Arcaro, CEO, Black Marketing Guru, durante l'incontro "Growth Hacking - Introduzione al nuovo modo di fare Marketing", tenutosi il 25 gennaio 2018 presso le sedi di Confindustria Emilia.
Sono scaricabili al seguente link: http://bit.ly/BMGacademy, utilizzando la password digitalacademy2018.
Da venerdì, 26 gennaio inizieremo ad inviare le comunicazioni (circolari di contenuto tecnico-giuridico) e la newsletter quotidiana con il sistema connesso al nuovo portale di Confindustria Emilia.
Nell’ambito del programma Emilia-Romagna Go Global 2016-2020 e del progetto "NAME for Emilia", Confindustria Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, organizzerà nel 2018 ulteriori attività collaterali sul mercato americano, tra cui alcune missioni economiche.
La prima di queste sarà nel mese di febbraio e prevede la partecipazione al summit organizzato dall'Italian Business & Investment Initiative a New York, per stimolare investimenti transatlantici in Italia e uno study tour nel distretto della photonics a Rochester (Stato di New York). La missione sarà guidata dal Prof. Patrizio Bianchi, Assessore regionale allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro.
L'ECHA ha inserito 7 nuove sostanze SVHC (Substance of Very High Concern) in Candidate List (CL), la lista di sostanze candidate ad essere incluse nell'Allegato XIV del Regolamento REACH (Autorizzazione).
Il webinar, dal taglio pratico e concreto, per scoprire come integrare formazione, motivazione e valorizzazione del capitale umano con il potenziale trasformativo dell’AI.
Obiettivo: azzerare gli errori umani, migliorare la qualità del prodotto e rafforzare le competenze tecniche e le soft skills.
ISCRIVITI ORA!
Evento dedicato alle aziende costruttrici di macchinari che vogliono scoprire come integrare servizi digitali nei prodotti e creare nuove opportunità di business.
Iscriviti ora e partecipa in presenza.
Confindustria Emilia e Centro Studi Eurasia Mediterraneo (CeSEM) organizzano un incontro dedicato alle relazioni economiche internazionali della Cina, con un focus particolare sul Rapporto CER 2025 sul sistema energetico cinese e sulle opportunità per le aziende italiane nei settori delle energie rinnovabili. Interverranno il Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, esperti di relazioni economiche e politiche industriali, testimonianze aziendali di imprese con esperienza diretta sul mercato
Adeguarsi alla NIS2 è solo l’inizio. Essere conformi non significa essere sicuri. Nel webinar analizzeremo approcci e casi reali per capire come passare dalla semplice compliance alla reale riduzione del rischio, e per costruire difese più efficaci e durature.
ISCRIVITI QUI
Terzo appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
Fondazione PASS presenta il Bilancio Sociale 2024 con un workshop partecipativo di condivisione e confronto guidato dal prof. Paolo di Marco, Professore universitario presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, Docente presso la Bologna Business School, Fondatore di “PDFOR Consulenza Direzionale”.
ISCRIVITI ORA
Migliora la resilienza e l’efficienza del tuo impianto con una gestione proattiva della qualità dell’energia elettrica. Riduci i rischi di fermo, proteggi gli asset critici e ottimizza i consumi.
Con le soluzioni e i servizi Schneider Electric, la manutenzione diventa valore.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA