Dopo la prima finestra di partecipazione chiusa il 12 luglio, l'Agenzia per la Coesione Territoriale ha riaperto una seconda finestra per presentare una domanda di finanziamento che rimarrà attiva fino al prossimo 8 settembre 2023.
Sulla Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata la Legge che converte, con modificazioni, il decreto-legge n. 61/2023 e la Regione Emilia-Romagna ha pubblicato una nota di chiarimento in merito ad alcuni adempimenti ambientali previsti.
Da venerdì 4 a martedì 22 agosto compresi gli Uffici di Confindustria Emilia rimarranno chiusi per il periodo feriale estivo. L'attività riprenderà regolarmente mercoledì 23 agosto. Resterà attivo per tutto il periodo il servizio di rassegna stampa.
Il CONAI ha ritenuto di intervenire con una serie di iniziative a sostegno delle imprese interessate dall’emergenza provocata dagli eventi alluvionali verificatisi nel maggio scorso che hanno riguardato i territori delle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro e Urbino e alcuni comuni della provincia di Firenze.
È stato emanato, in data 21 luglio 2023, il nuovo Avviso relativo al finanziamento di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale, con le risorse residue della misura PNRR.
In riferimento agli avversi eventi atmosferici dello scorso 22 luglio, il Comune di Cento ha predisposto un'apposita pagina web sul proprio sito dove poter scaricare il modulo per una prima ricognizione dei danni, per chi abbia subito danni al patrimonio privato, comprese le Attività Produttive.
In riferimento agli avversi eventi atmosferici dello scorso 22 luglio, il Comune di Terre del Reno ha predisposto un'apposita pagina web sul proprio sito dove poter scaricare il modulo per una prima ricognizione dei danni, per chi abbia subito danni al patrimonio privato, comprese le Attività Produttive.
Si segnala che è stato pubblicato l'avviso pubblico per invitare le aziende private del territorio comunale di Bologna a manifestare il proprio interesse ad aderire al progetto LIFE CLIVUT (CLImate Values of Urban Trees), attraverso il censimento del proprio verde aziendale e la disponibilità a effettuare nuovi impianti arborei nei propri spazi privati. L'avviso, che era scaduto il 30 giugno 2023, ha riaperto i termini fino al 30 novembre 2023.
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Primo appuntamento di un
ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e
responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della
gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA