Il Comune di Modena ha pubblicato l'ordinanza contingibile ed urgente in materia di limitazioni dell’uso di acqua potabile per uso extra-domestico per il periodo che decorre dal 25 giugno fino al 21 settembre 2022.
Il Comune di Bologna ha pubblicato l'ordinanza contingibile ed urgente in materia di limitazioni dell’uso di acqua potabile per uso extra-domestico per il periodo che decorre dal 17 giugno fino al 30 settembre 2022.
Programma LIFE: finanziamenti a fondo perduto per progetti con impatto su sostenibilità ambientale
Il Governo Britannico ha pubblicato importanti aggiornamenti in merito alla regolamentazione del marchio di prodotto utilizzato per le merci immesse sul mercato in Gran Bretagna UKCA (UK Conformity Assessed).
In seguito alla pubblicazione della Determinazione di ARPAE di approvazione del sistema di regolazione dei prelievi in situazioni di scarsità idrica in vigore fino al 31 ottobre 2022, la Regione Emilia-Romagna ha ritenuto opportuno definire le modalità procedimentali di accesso all’istituto delle deroghe.
In seguito all'entrata in vigore di importanti modifiche alla normativa tedesca sugli imballaggi "VerpackG", Confindustria organizza un webinar di approfondimento lunedì 27 giugno alle ore 15.00.
Pubblicata la nuova ordinanza del Ministro della Salute sull'obbligo di indossamento delle mascherine FFP2 sui mezzi di trasporto e nelle strutture sanitarie e socio assistenziali.
L'ECHA ha inserito una nuova sostanza SVHC (Substance of Very High Concern) in Candidate List (CL), la lista di sostanze candidate ad essere incluse nell'Allegato XIV del Regolamento REACH (Autorizzazione) e ad essere inserite nella banca dati SCIP.
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
La
Direttiva NIS 2 ridefinisce gli standard di sicurezza per le infrastrutture
industriali europee. Punto centrale dell'evento sarà SCAI, una
soluzione innovativa per la protezione delle reti OT da intrusioni
e minacce informatiche, che supporta al tempo stesso la compliance NIS
2 e IEC 62443.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
La sostenibilità parte dalle persone!
Partecipa al webinar di Junker App e scopri la nostra offerta formativa per rendere la raccolta differenziata un orgoglio aziendale, non un obbligo.
ISCRIVITI ORA
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.
Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano oggi una delle leve più concrete per ridurre i costi energetici e rendere più competitive le imprese, grazie alla possibilità di produrre, condividere e monitorare localmente l’energia rinnovabile. In questa seconda tappa del nostro percorso sulle CER approfondiremo i vantaggi reali per le aziende e capiremo come trasformare la partecipazione a una CER in un’opportunità economica e strategica.
ISCRIVITI ORA