Brexit - Compilazione degli elenchi INTRA, risposte Agenzia Dogane e Monopoli febbraio 2021
Cambio del codice identificativo IVA dei soggetti passivi stabiliti in Irlanda del Nord e aggiornamento della Tabella con l’elenco dei prefissi e dei numeri di identificazione IVA Paese per Paese.
SIAE: eccezionalmente posticipato al 30 aprile 2021 il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali per Musica d’Ambiente anno 2021
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di Gennaio 2021, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 0,2% (75% = + 0,15%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 0,7% (75% = + 0,525%).
Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" - Aggiornamento del 17 febbraio 2021 - Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19
Rinnovata anche per per l'anno 2021 la possibilità di consultare on-line le norme tecniche in base all'accordo UNI – CONFINDUSTRIA
Il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) ha pubblicato la Guida all'adesione e all'applicazione del contributo ambientale 2021. Come ogni anno la Guida si compone di due Volumi; nel primo vengono illustrati gli adempimenti e le procedure consortili mentre il secondo include tutta la modulistica e le relative istruzioni.
INTRASTAT - Disponibile il Software intr@web 2021
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione