Canone di abbonamento speciale Rai, riservato a chi detiene apparecchi radio tv in alberghi, bar ,ristoranti, cinema o comunque fuori dall’ambito familiare
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di Dicembre 2020, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a -0,5% (75% = -0,375%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a -0,2% (75% = -0,15%).
Modalità di calcolo per le auto di grossa cilindrata
Variazione codici doganali identificativi della Nomenclatura Combinata (N.C.) in vigore dal 01/01/2021
Procedimento attivato verso la UE dalla Turchia per prodotti laminati a caldo in acciaio. Le aziende interessate devono inviare entro il 12 febbraio le proprie osservazioni
Mappatura aziende associate
Tramite il servizio Tutti in Gara, le imprese associate a Confindustria Emilia di tutte le filiere possono avere un profilo personale all'interno di un portale di segnalazione di gare nazionali e internazionali. Tramite il portale è possibile ricevere anche la segnalazione dei vincitori delle gare stesse, a cui proporsi in qualità di fornitori. Grazie alla possibilità di selezionare vari parametri, le gare e gli esiti segnalati saranno rispondenti agli interessi commerciali delle imprese.
Per beneficiare dell'abbattimento dei dazi negli accordi di libero scambio con i vari Paesi è necessario dichiarare l'origine preferenziale, e spesso gli esportatori hanno bisogni di ricevere dichiarazioni di origine preferenziale dai loro fornitori. Inviamo i modelli di dichiarazione del fornitore per singola spedizione e di lungo termine, in italiano e in inglese.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione