Visite in azienda per migliorare la gestione dei fornitori con uno strumento di valutazione preventiva e personalizzata - SETTEMBRE - NOVEMBRE 2019
L'ECHA ha inserito 4 nuove sostanze SVHC (Substance of Very High Concern) in Candidate List (CL), la lista di sostanze candidate ad essere incluse nell'Allegato XIV del Regolamento REACH (Autorizzazione).
Rimborso delle accise sul gasolio per autotrazione utilizzato nel 2° trimestre 2019
L'indice ISTAT del mese di giugno 2019, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultato pari allo 0,5% (75% = +0,375%); riferito allo stesso mese del biennio precedente è risultato pari al 1,7% (75% = 1,275%).
A seguito della segnalazione di alcune imprese associate, stiamo valutando l’opportunità di organizzare un volo charter per la visita alla fiera EMO di Hannover, principale evento mondiale dedicato alla lavorazione dei metalli. Chiediamo alle imprese interessate di compilare la manifestazione di interesse (non vincolante) disponibile a questa pagina web.
In base al numero di manifestazioni di interesse ricevute, valuteremo se procedere o meno con l’organizzazione del viaggio.
Si trasmette una lista di prodotti europei minacciati da eventuali nuovi dazi americani.
L'indice ISTAT del mese di maggio 2019, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultato pari allo 0,7% (75% = +0,525%); riferito allo stesso mese del biennio precedente è risultato pari al 1,6 (75% = 1,2%).
Fatturazione elettronica, gli ultimi chiarimenti della Circolare 14/E del 17 giugno 2019
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione