Sono disponibili la registrazione e le slides del webinar: “Esperienze di mobilità sostenibile sul territorio e prospettive di sviluppo per la figura del Mobility Manager " del 12 marzo 2024
Sono disponibili le slides del webinar: "Gestire la supply chain. Strumenti contrattuali e cautele per evitare criticità e costi imprevisti" del 20 marzo 2024.
Sono disponibili le slides del webinar: "Il Modello 730/2024: Novità’ e Conferme" del 19 marzo 2024
Entra in vigore il 1° aprile 2024 la Convenzione bilaterale Italia - Giappone sulla Sicurezza Sociale
Determinate per l’anno 2024 le retribuzioni convenzionali, differenziate per categoria di appartenenza (operai, impiegati, quadri e dirigenti) e settori di attività, da utilizzare per il calcolo di contributi e imposte dei lavoratori italiani operanti all’estero.
Il Parlamento Europeo ha approvato la proposta di Regolamento sull'intelligenza artificiale che garantisce la sicurezza dei dati, promuovendo al contempo l'innovazione. Il regolamento di prossima emanazione stabilisce obblighi per l'adozione di sistemi IA sulla base dei rischi potenziali e del livello d'impatto che tali trattamenti possono determinare sui diritti degli interessati.
.
Il 2 aprile prossimo è il termine ultimo per il pagamento del F.I.R.R. relativo all’anno solare 2023. Nell'area riservata la preponente può compilare la distinta online.
Lo scorso 12 marzo il Parlamento Europeo, in seduta plenaria, ha approvato le modifiche apportate alla Direttiva sulle asserzioni ambientali esplicite ( la c.d. Direttiva Green claims) che ha l'obiettivo di contrastare l’uso di annunci ambientali ingannevoli (il c.d. greenwashing).
.
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione