Dal 27 luglio sarà possibile inviare le domande a SIMEST per le agevolazioni per e-commerce, fiere, transizione ecologica e digitale, inserimento mercato esteri, temporary manager, certificazioni e consulenze. 4 miliardi di Euro messi a disposizione delle imprese con finanziamenti a tassi agevolati, fino allo 0,464% (tasso luglio 2023), a cui si potrà aggiungere una quota di cofinanziamento a fondo perduto fino al 10%. Webinar di presentazione il 26 luglio alle ore 16.
La legge di conversione del Decreto Lavoro ha introdotto una disciplina fiscale di favore sulle retribuzioni corrisposte, dal 1° giugno al 21 settembre 2023, per il lavoro notturno e lo straordinario festivo dei dipendenti privati del settore turistico, ricettivo e termale.
Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
L'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ha avviato il progetto di ricerca "Safer Work" sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro della Provincia di Modena. Durante la prima fase del progetto UNIMORE ha predisposto un questionario on-line da compilarsi da parte dei Datori di Lavoro che volessero partecipare all'iniziativa.
Rottamazione-quater: preclusa la possibilità di compensazione
Crediti d'imposta energia: comunicazione cessione credito secondo trimestre 2023
Elenco dei codici tributo relativi alle principali agevolazioni fiscali concesse alle imprese sotto forma di credito d'imposta.
Estensione della tregua fiscale
Sono disponibili le slides del webinar: "Remote Working Internazionale" del 12 luglio 2023
E' disponibile la registrazione del webinar: Remote Working Internazionale" del 12 luglio 2023.
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione